Le serie di Rai Fiction: anticipazioni e protagonisti in arrivo!

LAVORI IN CORSO A RAI FICTION

Le serie televisive che appassionano milioni di telespettatori sui canali Rai sono frutto di un lungo e accurato processo produttivo. Le storie che ci tengono incollati al divano ogni settimana richiedono mesi di pianificazione, scrittura, preparazione, riprese e montaggio prima di arrivare sul piccolo schermo. Dietro a tutto ciò c’è il lavoro di esperti professionisti e di una grande appassionata del genere come Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction.

ANTICIPAZIONI: LE SERIE CHE VEDREMO SU RAI FICTION

In una recente intervista, Maria Pia Ammirati ha svelato alcuni progetti futuri riguardanti le produzioni Rai. Tra le novità in arrivo, si intravede la possibilità di un’ultima stagione del “Commissario Montalbano”, oltre a ipotetiche nuove stagioni delle serie come “Le indagini di Lolita Lobosco”, “Studio Battaglia” e “I Bastardi di Pizzofalcone”.

COSA VEDREMO IN AUTUNNO

La prossima stagione televisiva su Rai Fiction si preannuncia ricca di sorprese e conferme. Tra i titoli che faranno la loro apparizione sugli schermi ci sono la seconda stagione del giallo “Black out – Vite sospese” con Alessandro Preziosi, i nuovi episodi di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” con Massimiliano Gallo, la sempre amata serie “Don Matteo” con Raoul Bova e le nuove indagini di “Teresa Battaglia” interpretata da Elena Sofia Ricci.

SPUNTANO DAL FONDO DEI VOSTRI SCHERMI

In arrivo anche la quarta e ultima stagione de “L’amica geniale” e nel 2025 i sequel di serie di successo come “Un professore”, “Cuori”, “Mina Settembre” e “Il commissario Ricciardi”. Le produzioni in corso promettono di mantenere alto il livello di intrattenimento, con nuove stagioni di “Rocco Schiavone” e “Un passo dal cielo” pronte per i primi mesi del prossimo anno e con l’avvio delle riprese di “Mare fuori 5” e “Màkari 4”.

NUOVE STORIE, NUOVI PERSONAGGI

A giugno partirà il set di “Mare fuori 5” e a fine agosto in Sicilia quello di “Màkari 4”. In autunno, a Matera, prenderà il via il set di “Imma Tataranni Sostituto procuratore 4”. Gli appassionati dello storytelling televisivo possono dunque prepararsi ad un’autunno ricco di nuove serie e fan favorite sulla Rai.

ARTICOLI COLLEGATI: