Nella serata di mercoledì 10 aprile, è andata in onda la prima puntata de La Pupa e Il Secchione 2024, condotta da Enrico Papi su Italia 1. Durante questa prima puntata, nove coppie si sono sfidate in varie prove per dimostrare la propria affinità e intelligenza. Alla fine della serata, una coppia è stata eliminata e si è dovuta congedare dal programma.
LA PRIMA ELIMINAZIONE: CANDIDO E FEDERICA
Dopo alcune prove iniziali, è stato il momento dell’eliminazione. Tra le tre coppie in fondo alla classifica, la coppia formata da Candido e Federica è stata quella che ha dovuto dire addio al programma. Altri concorrenti, come Valenza e Camilla, sono riusciti a ottenere l’immunità grazie al voto dei giurati Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.
LE NOMINATION E L’ULTIMA SFIDA
Le coppie rimanenti hanno poi dovuto fare le nomination e votare chi mandare alla prova del muro. Virginia e Pino e Swami e Sciamanna si sono scontrati per designare l’altra coppia a sfidare Candido e Federica. Dopo una serie di domande di cultura generale e di gossip, è stato chiaro che la coppia da eliminare sarebbe stata tra Swami e Sciamanna e Virginia e Pino.
LA DECISIONE FINALE
Dopo uno spareggio emozionante, è stata la coppia formata da Swami e Sciamanna a doversi arrendere. Non sono riusciti a superare la prova di affinità e hanno dovuto lasciare il programma. Al contrario, la coppia composta da Candido e Federica è riuscita a dimostrare la propria compatibilità e ha ottenuto la possibilità di continuare la sfida insieme.
In conclusione, la prima puntata de La Pupa e Il Secchione 2024 ha visto l’eliminazione della coppia Swami e Sciamanna, mentre Candido e Federica hanno avuto una seconda possibilità. Sarà interessante vedere come si evolverà la competizione nelle prossime settimane e quali altre coppie verranno eliminate nel corso del programma.