Leo Gassmann svela il suo Califano a Sanremo 2024: anticipazioni e intervista esclusiva

MANCANO POCHI ORE AL DEBUTTO DEL FILM TV CALIFANO

Mancano poche ore al debutto di “Califano”, il Film TV dedicato a Franco Califano. L’appuntamento è per stasera, domenica 11 febbraio 2024, alle ore 21.25, ma noi abbiamo un piccolo spoiler, rivelatoci dal suo stesso protagonista di questa sera, Leo Gassmann.

L’artista, al suo debutto come attore, ci ha raccontato – nella bella cornice di Sanremo 2024, il suo Califano. Sapevamo già – dalla conferenza stampa sul Film – che il Franco Califano di Gassmann sarebbe stato un Califfo autentico ma soprattutto raccontato a 360°. Un Franco giovane, che cerca di conquistare la sua libertà sino a un cantante più maturo, segnato dai guai che la vita gli ha riservato.

L’UMILTÀ E LA PUREZZA DI GASSMANN

Gassmann lo ha portato in scena con un’umiltà e una purezza incredibili e da fan del Califfo non possiamo che apprezzare questo ma soprattutto il grande impegno dell’attore e cantante nell’interpretare personalmente i brani del suo personaggio senza imitarlo e senza diventarne una macchietta.

UNA NUOVA IMMAGINE DI FRANCO CALIFANO

Leo Gassmann saprà raccontare un Franco Califano che forse molti non conoscono e tutto questo grazie all’aiuto degli amici di una vita del Califfo, come Antonello Mazzeo, che hanno raccontato a tutto il cast qualcosa in più di lui. Un lavoro di scoperta del musicista, cantante e paroliere ma soprattutto poeta, che ha sempre cercato la libertà ed è sempre fuggito da tutto quello che lo faceva sentire in gabbia, anche se poi in gabbia ci è finito davvero.

LE PAROLE DI GASSMANN: UNA PICCOLA MA INTENSA VIDEINTERVISTA

Ecco le parole di Leo Gassmann in una nostra piccola ma intensa videointervista.

ARTICOLI COLLEGATI: