Lightyear di Disney e Pixar ha avuto una data per la prima Disney+, ed è presto. L’ultima voce della Pixar Animation racconta il film nell’universo del franchise di Toy Story che ha ispirato la linea di giocattoli Buzz Lightyear con Chris Evans che doppia il famoso ranger spaziale. Nonostante la popolarità del personaggio, il film è stato una delusione al botteghino non essendo riuscito a prendere il primo posto nel weekend di apertura e aprendo al di sotto delle aspettative.
La Pixar ha ora annunciato che Lightyear arriverà su Disney+ il 3 agosto 2022. Ciò rientra nella finestra di 45 giorni che la Disney ha utilizzato prima di inviare i propri film a Disne+, come hanno fatto con Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli . Eterni e Doctor Strange nel multiverso della follia . A partire da questo momento, Lightyear ha incassato 115 milioni di dollari in casa e 213 milioni di dollari in tutto il mondo ed è caduto in fondo alla classifica dei primi 10 box office del fine settimana, quindi è probabile che abbia raggiunto il suo bottino totale. Guarda l’annuncio qui sotto.
Anche se Lightyear potrebbe essere stata una delusione al botteghino, la sua corsa nelle sale non è la fine della storia e la sua performance Disney+ potrebbe essere la vera prova. Gli ultimi tre film Pixar Soul , Luca e Turning Red sono stati tutti presentati in anteprima su Disney+ e sono stati grandi successi per gli streamer molto richiesti, con Luca che è stato il film più ascoltato in streaming del 2021 secondo Neilsen. Encanto della Disney Animation si è esibito rispettabilmente al botteghino quando è stato inaugurato nel fine settimana del Ringraziamento nel 2021, ma non è riuscito a guadagnare $ 100 milioni a livello nazionale.
Tuttavia, poco dopo che il film è stato presentato in anteprima su Disney+, il film è esploso sui social media ed è diventato un fenomeno della cultura pop. Il pubblico potrebbe non essere apparso per Lightyear nei cinema, ma ha il potenziale per diventare un grande successo su Disney+.