Lo spettacolo di supereroi DC più economico della CW esposto da un nuovo rapporto

Un nuovo rapporto sulla serie televisiva di The CW ha appena rivelato quale serie DC è la più economica.

Questa notizia segue un’epurazione letterale della cancellazione dei drammi DC, come Batwoman, Il flashE Stargirle in mezzo a un’incertezza sempre crescente per Superman e Lois e l’ultima serie DC della rete, Cavalieri di Gotham.

La serie DC meno costosa della CW

Secondo L’Hollywood Reporter, Cavalieri di Gotham è la serie DC più economica mai trasmessa su The CW.

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima il 14 marzo e segue il figlio adottivo di Bruce Wayne e la figlia del Joker, insieme a una squadra di fuggitivi adolescenti, mentre diventano i nuovi eroi di Gotham.

Lo spettacolo è stato accolto con recensioni negative e un punteggio di approvazione della critica del 18% su Rotten Tomatoes al suo debutto.

Mentre il rapporto non ha condiviso Cavalieri di Gotham‘ bilancio, al contrario, Superman e Lois Stagione 3 vantava un budget di $ 5 milioni per episodio.

Nel frattempo, la prima stagione del dramma familiare di supereroi aveva un budget totale dichiarato di circa $ 95 milioni, il che significa che il suo budget per episodio si aggirava intorno ai $ 6,3 milioni.

Sebbene tale budget sia superiore al prezzo della stagione in corso, Superman e LoisLa prima stagione prevedeva più episodi.

Per una migliore idea di dove Cavalieri di Gotham‘ il budget potrebbe essere, SupergirlIl pilot di è costato 14 milioni di dollari con un budget per episodio della prima stagione di 3 milioni di dollari.

Tuttavia, vale la pena notare che, all’epoca, Supergirl andava in onda su CBS in quanto non è andato in onda su The CW fino alla seconda stagione.

Il basso budget di Gotham Knights è vantaggioso?

Il fatto che Cavalieri di Gotham è sia la serie più recente che quella più economica di The CW è un’ulteriore prova dell’allontanamento della rete sia dai contenuti con script che da quelli DC.

Sebbene sia vero che la serie incentrata su Gotham City e Superman e Lois non sono stati cancellati, i rapporti affermano che The CW dovrebbe rinnovare solo uno dei due.

Mentre la scelta ovvia è Superman e Lois dato il suo pubblico più vasto e la migliore accoglienza, Cavalieri di GothamIl budget ridotto in realtà funziona a suo favore, soprattutto se la rete ha bisogno di una serie di riempimento per la scaletta del prossimo anno mentre continua a reinventarsi.

La narrazione DC potrebbe volgere al termine su The CW, ma per ora, la storia di quale dramma sarà l’ultima serie DC in piedi continua.

Nuovi episodi di Cavalieri di Gotham premiere su The CW ogni martedì.

ARTICOLI COLLEGATI: