Luca Jurman: la sua verità su Amici, polemiche e richiesta di dialogo con la produzione – Video completo.

LUCA JURMAN RISPONDE ALLE ACCUSE: IL CONTRATTACCO DEL VOCAL COACH

Dopo la nota ufficiale della produzione di Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman non è rimasto in silenzio e ha deciso di condividere un video in cui risponde alle accuse mosse dalla produzione del programma. Da diversi mesi a questa parte, le polemiche di Luca Jurman nei confronti dei metodi di insegnamento del talent di Amici, alcune scelte artistiche degli allievi e persino l’atteggiamento di alcuni dei cantanti in gara quest’anno sono aumentate considerevolmente.

LA REPLICA DI JURMAN ALLA PRODUZIONE DI AMICI

La produzione del programma ha pubblicato un comunicato in cui ha divulgato pubblicamente l’insistenza con cui Jurman ha tentato di rientrare nel cast artistico di Amici di Maria De Filippi, arrivando a presentarsi negli uffici a Roma per poter essere ascoltato. In risposta, Luca Jurman ha commentato brevemente che, se otteneva una reazione simile, era perché si stava muovendo nella giusta direzione. Ha dichiarato che non è mai stata sua intenzione ritornare ad Amici e che presto avrebbe pubblicato un video in risposta a ciò che era realmente accaduto.

IL CONTRATTACCO DI JURMAN

Dopo pochi giorni, il vocal coach ha pubblicato due video in cui raccontava quella che ha definito “la sua verità”. Nel discorso, ha nuovamente sottolineato che per spingere la produzione di un programma a rispondergli in maniera così personale, era evidente che le sue critiche stavano funzionando. Ha ridicolizzato il tono con cui era scritta la lettera, affermando che alcuni passaggi avrebbero meritato più cura. Ha sottolineato che le sue sono sempre state solo delle critiche costruttive e che non ha mai intenzione di screditare il programma. Ha offerto un chiarimento sulle sue richieste di tornare nel talent, specificando che aveva sempre e solo chiesto di poter parlare con Maria De Filippi.

LA RICHIESTA DI UN INCONTRO CON MARIA DE FILIPPI

Jurman ha dichiarato di non aver chiesto centinaia di volte di tornare nel programma, ma di voler parlare con Maria De Filippi per 5 minuti, per chiarire le motivazioni per cui erano state prese delle scelte nei suoi confronti che riteneva ingiuste. Ha sottolineato che non ha cercato visibilità e che se avesse voluto solo quella, avrebbe agito in modo diverso. Ha affermato di non aver bisogno di Amici e di non aver mai chiamato la redazione per chiedere di tornare nel programma.

IL SISTEMA DEI TALENT SHOW MUSICALI

Infine, ha espresso la sua delusione riguardo al sistema dei talent show musicali, sottolineando che la musica è diventata solo una questione di numeri e che i programmi televisivi ne hanno snaturato l’essenza artistica. Ha dichiarato di non aver bisogno di combattere un programma e che ci sono altre realtà che andrebbero prese in considerazione.

CONCLUSIONE

Luca Jurman ha replicato alle accuse della produzione di Amici con fermezza e ha ribadito la sua posizione riguardo alle critiche mosse nei confronti del talent show. Resta da vedere se questo contrattacco avrà delle conseguenze sul suo rapporto con il programma e se porterà a una maggiore apertura al dialogo da parte della produzione. A quanto pare, la controversia è ben lontana dal vedere una risoluzione pacifica.

ARTICOLI COLLEGATI: