Sebbene Lucifer ha ufficialmente concluso la sua corsa nella stagione 6, un aggiornamento di speranza da parte dei suoi showrunner ha indicato che la serie potrebbe continuare con una settima stagione.
Lucifer è stato presentato per la prima volta su Fox nell’agosto 2016, con lo spettacolo rinnovato per altre due stagioni nei prossimi due anni (2017 e 2018).
Lucifer inizialmente ha terminato la sua corsa di tre stagioni su Fox a maggio 2018 prima che Netflix lo riprendesse a giugno 2018, dove la serie è continuata per altre tre stagioni. L’ultima stagione è stata presentata in anteprima su Netflix il 10 settembre 2021, che ha coronato una serie stellare di sei stagioni.
La stagione 6 alla fine ha mostrato un finale definitivo per la serie, concludendo molte trame che hanno portato a una conclusione soddisfacente.
Lucifer è stato rinnovato per la settima stagione?
In un’intervista con Scherzo sullo schermo per celebrare l’uscita di Lucifero Il Blu-ray/DVD della sesta stagione ambientato nel settembre 2022, gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno parlato della possibilità di fare un revival della serie Netflix.
Anche se un caso può essere fatto così Lucifero La sesta stagione ha avuto un finale definitivo, Henderson ha espresso la speranza di vedere un potenziale ritorno per la serie “ad un certo punto,” notando il loro “grande esperienza” facendo lo spettacolo:
“Voglio dire, lo spero. Abbiamo adorato fare lo spettacolo, abbiamo adorato lavorare con queste persone. Penso che, si spera, a un certo punto, potremo trovare un modo per tornare, o almeno rivisitare o fare qualcosa. È stato fantastico tempo, è un’esperienza fantastica e noi amiamo queste persone, quindi mai dire mai”.
Quando Modrovich lo ha sottolineato Lucifero dovrebbe essere un musical a Broadway (per coincidenza, la sesta stagione ha avuto un episodio musicale), Henderson è intervenuto dicendo che anche una serie animata potrebbe funzionare:
Ildy: “Il mio voto è per Lucifer The Musical, personalmente, a Broadway. Se qualcuno vuole mettere l’hashtag, lo faccia andare.”
Joe: “Io dico Lucifer La serie animata.”
È interessante notare che la sesta stagione è stata annunciata come l’ultima stagione dello show, indicando che la serie aveva già il suo canto del cigno. Tuttavia, uno scenario simile si è verificato con la stagione 5 in cui è stato annunciato come addio allo spettacolo, ma è stato poi rinnovato per una sesta e ultima stagione.
Infatti, l’annuncio ufficiale di Netflix a giugno 2020, tramite Linea TVha sottolineato la sesta stagione come la “finale, FINALE” stagione. Potrebbe succedere la stessa cosa con la settima stagione? A questo punto, resta da vedere.
Se la stagione 7 dovesse accadere, un altro grande punto interrogativo è il coinvolgimento della protagonista Tom Ellis.
In vista della sesta stagione nell’aprile 2020, Linea TV ha affermato che le trattative contrattuali tra Ellis e Warner Bros. Television si sono interrotte, con l’attore “presumibilmente” rifiutando l’offerta dello studio.
Sebbene Ellis avesse già un accordo per la sesta stagione, sarebbe stata una violazione del contratto se non fosse tornato. Eppure la Warner Bros. “addolcito il piatto” più volte.
Alla fine, entrambe le parti hanno concordato un accordo (come evidenziato dal ritorno di Ellis nella sesta stagione), che ha portato alla premiere della sesta stagione il 13 settembre 2022 su Netflix.
Ci sarà una settima stagione di Lucifer?
Nonostante i commenti entusiasmanti degli showrunner, non è noto se Netflix rinnoverà Lucifero per una possibile settima stagione, soprattutto dopo gli eventi accaduti dentro e fuori dalla telecamera.
La sesta stagione è stata piena di momenti emozionanti, sorprese elettrizzanti e un perfetto saluto al personaggio titolare. Se la stagione 7 finisce, c’è la possibilità che finisca per rovinare ciò che ha stabilito la stagione precedente.
Ancora, Lucifero ha dimostrato che ci sono molte storie da raccontare nel suo mondo, e la Stagione 7 potrebbe farcela riunendo di nuovo la banda per un’altra missione per salvare il mondo.
Inoltre, Lucifero potrebbe ancora continuare in qualche forma, in particolare in altri mezzi.
Il potenziale di vedere i personaggi in un musical o in un’animazione è una prospettiva entusiasmante e consentirebbe ai fan di rivisitarli in un modo completamente nuovo senza smantellare ciò che era già stato stabilito nella stagione finale.
Tutte e sei le stagioni di Lucifero sono in streaming su Netflix.