Luisa Ranieri: IL SUCCESSO E IL RUOLO IN MODÌ DIRETTO DA JOHNNY DEPP
L’attrice napoletana ha fatto parlare di sé anche per il ruolo nel film Modì, diretto da Johnny Depp. Durante la trasmissione, ha raccontato come è stata contattata per la parte senza dover fare alcun provino: “È andata bene ed è stato tutto molto divertente. Ad agosto, ero in vacanza, mi chiamò la mia agente dicendomi ‘Johnny Depp ti vuole nel suo film’. Dissi che non avevo date e che non avevo tempo per fare un provino. Lei mi disse ‘Non vuole farti un provino, lui ti offre il ruolo'”. Un’opportunità che non poteva certo lasciarsi sfuggire.
Luisa Ranieri AL CINEMA E IN TELEVISIONE: TRA LE INDAGINI DI LOLITA LOBOSCO E GLI OSCAR
Durante la conversazione con Fabio Fazio, l’attrice ha parlato anche del suo impegno sul set de Le indagini di Lolita Lobosco, serie televisiva di successo. Ha ricordato che per ogni stagione ha dovuto interrompere le riprese per dedicarsi ad altri ruoli importanti, come accaduto anche per il film con Paolo Sorrentino e per la partecipazione agli Oscar nel 2022. Luisa ha sottolineato come ogni partecipazione a Lolita Lobosco le abbia portato grande fortuna e momenti indimenticabili.
IL RICORDO DEGLI OSCAR: IL CALMANTE PRIMA DEL RED CARPET
Uno dei momenti più emozionanti della carriera di Luisa Ranieri è stato sicuramente la partecipazione alla notte degli Oscar, accanto a Paolo Sorrentino per il film È stata la mano di Dio. Durante la trasmissione televisiva, l’attrice ha confessato di aver preso un calmante prima di sfilare sul red carpet: “Per me era tutto nuovo, era la prima volta. Mi sono fatta la passerella con distacco dalla realtà, come se non mi fregasse niente, come se non fossi io. In realtà avevo preso un calmante, avevo paura. Dopo la serata c’era la festa, ma io non andai. Ero l’unica attrice italiana invitata, ma ero troppo stanca”.
L’INFANZIA E IL RAPPORTO CON IL CORPO RACCONTATI DA LUISA RANIERI
Durante l’intervista, Luisa Ranieri ha parlato anche della sua infanzia e del rapporto con il suo fisico da bambina: “Sono cresciuta in una famiglia di sole donne, come Lolita Lobosco. Mia madre si è separata molto presto e aveva tre figli. Io sentivo molto la responsabilità di rigare dritto, di non dare pensieri. La mia fisicità dava ansia a mia madre ed io la percepivo. Per questo non ho vissuto benissimo la mia femminilità, anzi, per molto tempo mi sono protetta, non la esibivo tanto”.
IL MATRIMONIO CON LUCA ZINGARETTI: UNA BATTUTA SUL COMMISARIO MONTALBANO
Infine, l’attrice napoletana ha scherzato sul matrimonio con l’attore Luca Zingaretti, noto per il ruolo del commissario Montalbano: “A casa mia l’incontro tra Montalbano e Lolita Lobosco accade ogni giorno. Ecco perché non c’è nella fiction”. Un momento leggero e divertente a conclusione di una chiacchierata ricca di emozioni e spunti interessanti sulla carriera di Luisa Ranieri.