Mahmood: il cantautore traumatizzato che racconta l’incendio della sua casa a Milano

MAHMOOD RACCONTA L’INCENDIO CHE HA TRAUMATIZZATO LA SUA VITA

Il talentuoso cantautore Mahmood si è aperto con il giornale Sette, inserto settimanale del Corriere della Sera, riguardo al trauma che ha vissuto a seguito dell’incendio della sua casa a Milano. Il 31enne è felice del grande successo del suo nuovo brano Tuta Gold, presentato a Sanremo 2024 e ora primo in classifica singoli di Fimi e unico brano italiano nella Top 100 global di Billboard. Tuttavia, il suo nuovo album racconta molto di più di semplici successi musicali.

IL DRAMMATICO INCENDIO CHE HA CAMBIATO LA SUA VITA

Nel corso dell’intervista, Mahmood ha trovato il coraggio di raccontare per la prima volta i dettagli della terribile notte in cui la sua casa di Milano è stata distrutta dalle fiamme. “Siamo corsi fuori, in strada il panico”, ha rivelato il cantante, svelando la paura e la confusione che ha vissuto in quel momento. Quell’incendio ha segnato profondamente la sua vita, lasciandogli cicatrici emotive che sono ancora presenti oggi.

IL PALAZZO DI VIA ANTONINI CHE È DIVENTATO UN INCUBO

Mahmood era uno degli inquilini della Torre del Moro, un lussuoso palazzo situato in via Antonini, che è stato completamente distrutto dalle fiamme nell’agosto del 2021. Quella che doveva essere la sua casa è diventata un incubo, un luogo di dolore e paura che lo ha costretto a ripensare la sua vita e le sue scelte. Nonostante la modernità e il lusso della costruzione, qualcosa è andato terribilmente storto, lasciando Mahmood e gli altri inquilini senza un tetto sopra la testa.

IL DOLORE DI PERDERE QUALCOSA DI IMPORTANTE

Durante l’intervista, il giornalista ha chiesto a Mahmood se il ricordo dell’incendio torna nelle sue canzoni, e la risposta del cantante è stata sì. “Mi ricordo che quella notte eravamo al nono piano. Siamo corsi fuori e, anche se poi ho scoperto che non si dovrebbe fare, siamo scappati con l’ascensore. Una volta arrivati in strada c’era il panico”, ha raccontato Mahmood, descrivendo la sua fuga da quell’inferno. L’artista ha anche rivelato di aver perso qualcosa di molto importante a causa dell’incendio, senza però voler specificare di cosa si tratti.

LA RINASCITA E LA PACE DEI SENSI

Dopo l’incendio, invece di cercare una nuova dimora da solo, Mahmood ha scelto di tornare a vivere con sua madre Anna Frau. Questa scelta non è stata facile per il giovane cantante, che per la prima volta aveva assaporato la libertà di vivere da solo. Tuttavia, ora Mahmood ha trovato la pace dei sensi, ha ritrovato la serenità e la stabilità necessarie per riprendere la sua vita e la sua carriera musicale con nuova forza e determinazione.

In conclusione, Mahmood continua a lottare con le ferite emotive lasciate dall’incendio della sua casa, ma trova conforto nella musica e nell’amore della sua famiglia. Il suo nuovo album racconta la sua storia, fatta di successi e dolori, di rinascita e speranza. Con il suo talento e la sua determinazione, Mahmood si prepara a superare ogni ostacolo e a continuare a stupire il pubblico con la sua arte.

ARTICOLI COLLEGATI: