Makari 3: la nuova stagione con Claudio Gioè e il mistero di Gibellina

25 FEBBRAIO 2024 8:00 MAKARI 3: CAST, TRAMA E PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE DELLA FICTION CON CLAUDIO GIOÈ

Domenica 18 febbraio 2024 è tornata su Rai1 la terza stagione di Makari, serie televisiva con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna. Composta da quattro puntate, la serie andrà in onda ogni domenica sera fino all’ultimo episodio, programmato per il 10 marzo 2024. Makari 3 torna dopo due anni, nella stagione precedente Saverio Lamanna era combattuto tra questioni lavorative e sentimentali, con appassionanti intrecci amorosi e coinvolgenti sfide professionali. Al fianco del giornalista c’è sempre il suo amico Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano).

LA TRAMA DELLA SERIE MAKARI 3

Saverio Lamanna, nella terza stagione di Makari, dovrà abbandonare l’idea di una vita tranquilla. A sconvolgere gli equilibri del protagonista sarà un caso di cronaca locale, riguardante un omicidio che prevede il coinvolgimento di due sue ex. Oltre a questo, l’arrivo di Michela e Giulio, due nuovi personaggi, potrebbe interferire nella relazione di Saverio e Suleima. L’unico che sembra vederci chiaro fin da subito sarà Peppe Piccionello, a cui spetterà il compito di impedire “una catastrofe”. Il fatto viene dopo, La città perfetta, Tutti i libri del mondo e La segreta alchimia sono i quattro episodi che compongono la terza stagione di Makari, in un continuo di avventura tra misteri, intrighi e passioni.

IL CAST DI MAKARI 3: ATTORI E PERSONAGGI

Nel cast della terza stagione ritroveremo volti noti e due nuovi, quello di Michela e Giulio. Il protagonista rimane Claudio Gioè, nei panni di Saverio Lamanna, al fianco di Peppe Piccionello (Domenico Centamore), della studentessa, Suleima Lync (Ester Pantano).

Di seguito il cast completo:
– Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna
– Domenico Centamore interpreta Peppe Piccionello
– Ester Pantano interpreta Suleima
– Antonella Attili interpreta Marilù
– Filippo Luna interpreta Giacomo Ranfone
– Serena Iansiti interpreta Michela Pacino
– Eugenio Franceschini interpreta Giulio Battistini
– Tuccio Musumeci interpreta il padre di Saverio
– Eurydice El-Etr interpreta Azrah

LA PRIMA PUNTATA DI MAKARI 3

La prima puntata di Makari 3 si intitola Il fatto viene dopo. L’episodio inizia con un colpo di scena, cioè l’arrivo di due ex fidanzate di Saverio: Antonia e Serena, rivali tra di loro. La situazione si complica in seguito a una lite tra i figli delle due ex compagne, miccia che riaccende tensioni mai sopite tra le due. Saverio si ritroverà a dover mediare tra le donne, in un quadro che si farà sempre più difficile dopo che il marito di una delle ex fidanzate viene misteriosamente ucciso. Il protagonista cercherà di fare luce sugli eventi, indagando in un caso che coinvolge persone a lui care. Nel frattempo, la vita di Saverio subirà ulteriori sconvolgimenti con l’arrivo di due nuovi personaggi, Michela e Giulio.

DOVE VEDERE LE PUNTATE IN STREAMING E IN REPLICA

Makari 3 è composta da quattro puntate, una in più rispetto alla scorsa stagione, dalla durata di cento minuti. La serie va in onda ogni domenica alle 21.30 su Rai 1. Sarà possibile, inoltre, vedere gli episodi in streaming sulla piattaforma di Rai Play, dove è già disponibile il primo episodio.

DOVE È STATO GIRATO MAKARI 3

Makari 3 è stata girata a Macari, paese che si trova in Sicilia, in provincia di Trapani. Nella terza stagione tornano sul piccolo schermo scene ambientate a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, e le spiagge del Bue Marino, dell’Isulidda e di Baia Santa Margherita.

Concludendo, la terza stagione di Makari promette di regalare al pubblico nuovi avvincenti sviluppi nella vita di Saverio Lamanna, tra segreti, misteri e complicati intrecci amorosi. Non resta che seguire con attenzione le puntate per scoprire come si evolverà la storia del giornalista investigatore interpretato da Claudio Gioè.

ARTICOLI COLLEGATI: