Claudia Gerini in “Mancino naturale”: un film sul calcio e i sentimenti
Il cinema italiano si arricchisce con l’uscita del film drammatico “Mancino naturale”, diretto da Salvatore Allocca nel 2022. Protagonista della pellicola è la talentuosa Claudia Gerini, che si cala con maestria nel ruolo di Isabella, una madre vedova di un uomo appassionato di calcio che ha chiamato il figlio Paolo in onore dell’indimenticabile Paolo Rossi. Il dodicenne Paolo, interpretato da Francesco Colella, ama giocare a pallone ed è dotato di un sinistro micidiale, dimostrando un talento naturale per il calcio.
LA TRAMA DEL FILM
Isabella è determinata a sostenere il figlio nel percorso verso la gloria calcistica, ma la strada per raggiungere il successo è lunga e tortuosa. Il giovane Paolo dovrà affrontare sfide e ostacoli, crescendo sia come calciatore che come individuo. Il film racconta la storia di una madre che lotta per dare al proprio figlio la possibilità di realizzare i suoi sogni nel mondo del calcio.
IL CAST E LE CURIOSITÀ
Oltre a Claudia Gerini e Francesco Colella, il cast di “Mancino naturale” include nomi importanti come Alessio Perinelli, Katia Ricciarelli, Massimo Ranieri e molti altri. La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore Allocca, Emiliano Corapi, Massimo De Angelis e Simone Lenzi, mentre le musiche sono state composte da Francesco Cerasi.
Il film è uscito nelle sale il 31 Marzo 2022 e ha ottenuto una nomination ai Nastri d’Argento. Le riprese si sono svolte tra Latina, Roma e Vicenza, e il Ministero della Cultura ha contribuito alla produzione della pellicola. “Mancino naturale” vuole anche mettere in luce il mondo del calcio giovanile, mostrandone non solo gli aspetti positivi ma anche quelli più oscuri.
In conclusione, “Mancino naturale” è un film che saprà emozionare e coinvolgere il pubblico, grazie alla bravura del cast e alla profondità dei temi trattati. Un mix perfetto tra sport e sentimenti, che lascia spazio alla riflessione e all’emozione.