Maratona di beneficenza “Con il Cuore nel Nome di Francesco” – Ospiti e anticipazioni per stasera 6 giugno 2024.

Tutto è pronto per la ventiduesima edizione di “Con il Cuore nel Nome di Francesco”, la maratona di beneficenza che sarà presentata da Carlo Conti e trasmessa in diretta su Rai 1 e in contemporanea su Radio1. Questa sera, giovedì 6 giugno 2024, gli spettatori potranno godersi una serata all’insegna della solidarietà e della musica, scoprendo gli ospiti e le anticipazioni dell’evento.

CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO 2024: UNA SERATA DI SOLIDARIETÀ E MUSICA

Giovedì 6 giugno 2024, a partire dalle 21.30, si terrà la XXII edizione di “Con il Cuore nel Nome di Francesco”. La maratona benefica, organizzata dai Frati Francescani del Sacro Convento di Assisi, ha l’obiettivo di sostenere chi si trova in difficoltà e chi soffre. Carlo Conti condurrà l’evento dal suggestivo sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco ad Assisi. Tra gli ospiti che si esibiranno durante la diretta ci saranno artisti del calibro di The Kolors, Ricchi e Poveri, Nomadi, Fausto Leali, Orietta Berti, Enrico Nigiotti e Maninni.

UNA SERATA DI MUSICA E SOLIDARIETÀ

L’obiettivo della ventiduesima edizione di “Con il Cuore nel Nome di Francesco” è quello di offrire sostegno alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie in difficoltà nel nostro Paese, ai progetti delle Missioni Francescane sia in Italia che in altri continenti e di fornire aiuti umanitari alle popolazioni colpite in Terra Santa. Sono ben 22 i progetti e 11 i paesi coinvolti, comprese le mense francescane in Italia e le zone devastate da conflitti e carestie.

LE DATE IN TV E COME FARE UNA DONAZIONE

L’evento benefico è coordinato da Padre Enzo Fortunato, Direttore della Comunicazione della Basilica di San Pietro in Vaticano, che si occupa anche della Giornata Mondiale dei Bambini e dell’organizzazione della manifestazione Francescana di solidarietà con OFMConv. La trasmissione sarà trasmessa in diretta su Rai1 e su Rai Radio1, con la possibilità di seguire lo streaming su RaiPlay. Inoltre, l’evento verrà replicato domenica 9 giugno alle 16.15 su Rai 1.

Per contribuire alla maratona di solidarietà è possibile inviare un sms o chiamare il numero 45515 dal 1° al 30 giugno 2024. Si può donare 2 Euro inviando un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce o Tiscali, mentre è possibile donare 5 o 10 Euro chiamando da rete fissa con operatori come Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb, Tiscali e Geny Communications. La solidarietà parla attraverso la musica e l’aiuto concreto alle persone in difficoltà.

ARTICOLI COLLEGATI: