Nella sesta puntata del Serale di Amici 22, si sono intensificati gli scontri tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, a causa di un nuovo guanto di sfida tra Maddalena e Isobel. Durante la settimana, la Cele aveva utilizzato parole tinte di colori accesi, che avevano fatto perdere la pazienza a Lo, portandolo a contestare la collega. La conduttrice Maria De Filippi si è sentita in difficoltà, ritenendo di aver dato troppo spazio ai professori in merito alle considerazioni sulla ballerina.
Lo scontro infuocato
Dopo la sfida tra Maddalena e Isobel, è scoppiato un nuovo scontro tra Alessandra Celentano e Cristiano Malgioglio, il quale non aveva apprezzato i toni utilizzati dalla professoressa per descrivere Maddalena. Malgioglio aveva infatti ritenuto la performance della ballerina come sensuale, ma non volgare, come invece aveva fatto intendere la Cele. Quest’ultima aveva ribadito che i giudici erano spesso attratti dalle curve di Maddalena, che attiravano maggiormente l’attenzione, ma che soggettivamente l’esibizione della ballerina era di livello inferiore.
La vittoria di Maddalena
Cristiano Malgioglio, dopo lo scontro con Alessandra Celentano, ha votato per Maddalena come uno smacco per la professoressa. Michele Bravi, invece, ha preferito Isobel, sostenendo che la sua esibizione fosse tecnicamente migliore. Giuseppe Gioffrè ha definito entrambe le ballerine come “bombe sexy” senza essere volgari. Alla fine, Maddalena ha conquistato i giudici e il punto, facendo una bella rivincita nei confronti della “nemica” Alessandra Celentano. La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha poi perso la sfida con i CuccaLo, mandando Ramon al ballottaggio.