Marina Massironi: La separazione consensuale da Aldo, Giovanni e Giacomo

MARINA MASSIRONI RIVELA I RETROSCENA DELLA COLLABORAZIONE CON ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

La lunga carriera di Marina Massironi è stata caratterizzata dalla sua collaborazione con il celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. In una recente intervista al Corriere, l’attrice ha raccontato tutti i retroscena di questa collaborazione, rivelando anche particolari insoliti e divertenti.

L’INIZIO E LA FINE CON ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

Tutto ha avuto inizio nel 1985, quando Marina conobbe Giacomo Poretti, divenuto poi suo marito. Insieme, hanno affrontato molti provini e si sono inventati numerose performance comiche, fino ad entrare nel cast fisso del trio comico. “Inizialmente ero quella che, nel Trio, andava e veniva, parallelamente ero impegnata anche in altri progetti” ha raccontato Marina. Nonostante il divorzio da Giacomo nel 1989, la collaborazione artistica con Aldo, Giovanni e Giacomo è proseguita con grande successo.

UN’ADDIO CONSENSUALE

Dopo anni di successo insieme al celebre trio, Marina ha deciso di intraprendere una strada diversa e proseguire da sola nella sua carriera. “Non mi sono pentita anche perché è stata una separazione consensuale” ha dichiarato l’attrice. Nonostante le voci di una presunta relazione con i tre comici, Marina ha svelato che i rapporti sono sempre rimasti ottimi, sia sul piano professionale che personale. “Dopo aver interpretato, anche al cinema, la moglie o la fidanzata di Aldo, poi di Giovanni e di Giacomo, ho finito il giro e ho imboccato un altro percorso, con altri film e altri registi” ha aggiunto l’attrice.

ANEDDOTI E MOMENTI DIVERTENTI

Durante l’intervista, Marina ha raccontato alcuni divertenti aneddoti vissuti dietro le quinte con Aldo, Giovanni e Giacomo. “Una volta, durante le repliche di uno spettacolo, Aldo si fa male con un chiodo in camerino e gli viene fasciata una mano. Ma quando torna a casa, il suo cane gli morde l’altra mano e nei giorni seguenti dovette recitare con entrambe le mani fasciate!” ha svelato l’attrice. Inoltre, ha rivelato che durante una lite, Giacomo si ruppe il naso, un episodio che ha causato non poche risate dietro le quinte.

LA VITA DI MARINA MASSIRONI TRA IERI E OGGI

Oggi Marina Massironi vive in campagna vicino a Rimini con il marito Paolo Cananzi. L’attrice ha ammesso di desiderare di trascorrere più tempo in casa, ma la sua vita professionale la tiene spesso lontana. Tuttavia, ha imparato a vivere la vita con un sorriso, sottolineando l’importanza della risata nel superare le difficoltà. “La risata è salvifica: ti fa superare l’ansia, il dolore di una perdita, ti dà la forza per andare avanti” ha dichiarato Marina, ricordando le sue origini umili e la gioia che regnava in famiglia nonostante le difficoltà.

La lunga carriera di Marina Massironi è stata caratterizzata da momenti di grande successo e da collaborazioni memorabili con Aldo, Giovanni e Giacomo. Nonostante la separazione professionale, l’attrice guarda al futuro con ottimismo e il sorriso che l’ha sempre caratterizzata.

ARTICOLI COLLEGATI: