Chi è Marta Donà, la misteriosa figura che Rosario Fiorello e Amadeus hanno abbracciato sul palco dopo la proclamazione di Angelina Mango come vincitrice del Festival di Sanremo 2024? Chi è la donna dietro il successo di artisti del calibro dei Maneskin, Marco Mengoni e appunto Angelina Mango?
Marta Donà, 40 anni, è una manager di grande talento nel mondo dello spettacolo e della musica in particolare. Emozionata e visibilmente commossa, ha festeggiato insieme ad Angelina Mango dopo il trionfo a Sanremo, confermando il suo ruolo cruciale nel successo dell’artista.
ALCUNI SUCCESSI
La Donà, con la sua società LaTarma, annovera una serie di grandi successi sanremesi ottenuti nel giro di pochi anni, dalla doppia vittoria di Marco Mengoni nel 2013 e 2023, al trionfo dei Maneskin nel 2021, fino alla vittoria di Angelina Mango nel 2024. Inoltre, ha sotto la sua ala artisti come Francesca Michielin, Antonio Dikele Distefano e Alessandro Cattelan.
CARLIERA DI MARTA DONÀ
Dopo gli esordi nel mondo della comunicazione, Donà ha fatto il suo ingresso in Sony nel ruolo di ufficio stampa. Il punto di svolta è arrivato quando Marco Mengoni le chiese di seguire la sua carriera, portando alla nascita della società LaTarma. Grazie al suo talento e alla sua determinazione, Donà è diventata la prima manager ad aver vinto tre volte il festival di Sanremo con i propri artisti, ad aver ottenuto la vittoria all’Eurovision con i Maneskin nel 2021 e ad aver avuto tutti i suoi artisti in gara all’Eurovision.
Il suo è quindi un curriculum di grande successo, soprattutto nel contesto del panorama musicale italiano e internazionale. La sua figura, seppur poco conosciuta al grande pubblico, è di sicuro fondamentale per il successo degli artisti che gestisce.
La sua capacità di individuare talenti e plasmarli in vere e proprie star del mondo dello spettacolo è ciò che la rende una figura di rilievo nel mondo della gestione artistica. Donà è senza dubbio una delle manager più influenti dell’attuale panorama musicale, e il suo futuro sembra ancora più promettente. Il suo impegno e la sua dedizione sono un esempio per molti nel settore, e il suo talento indiscusso la rende una delle professioniste più ricercate e ammirate.