MARTINA COLOMBARI: I RACCONTI DI UNA MADRE SUL FIGLIO 20ENNE
Il prossimo 10 luglio compirà 50 anni. E’ tempo di bilanci per Martina Colombari, che si apre a tutto tondo in una lunga intervista al Corriere della Sera. L’ex Miss Italia, modella, attrice e conduttrice torna a parlare anche delle problematiche del figlio e rivela: “Ora è tutto più chiaro, Achille è seguito dalle persone giuste”. Il momento buio del 20enne avuto dal marito Billy Costacurta sembra ormai alle spalle.
UN FIGLIO SEGUITO DALLE PERSONE GIUSTE
Martina ha sofferto per il suo ragazzo. Ora è più serena. “Achille sta meglio. La sua è la storia di tanti adolescenti e post adolescenti in un mondo complicato. I social si sono accaniti perché è figlio di due personaggi famosi, ma di situazioni come la sua ce ne sono tantissime”, spiega.
SOSTEGNO IN MOMENTI DIFFICILI
Quando le si domanda come abbia vissuto un momento così complicato, la Colombari svela: “Come qualsiasi madre di fronte a un momento difficile del figlio. Gli sono stata vicina come potevo, facendo quello che dovevo per capire il suo disagio. Ora è tutto più chiaro, è seguito dalle persone giuste. Ci è voluto del tempo. Noi gli siamo stati vicini. Sempre, anche quando era piccolo. Solo all’inizio abbiamo avuto delle tate. Poi, ci siamo stati solo Billy ed io”.
RIFLESSIONI DI UNA MADRE
Si è chiesta dove avesse sbagliato, inevitabilmente, come ogni genitore avrebbe fatto al suo posto. “Nel periodo di maggiore difficoltà, una giornalista, in tv, è arrivata a dirmi che mio figlio aveva bisogno di avere accanto una che fosse più madre e meno donna” – sottolinea Martina – “Credo sia la più grande cattiveria che una donna possa dire a un’altra. Ho avuto il mio bel da fare con me stessa, ma ho trovato chi mi ha sostenuta”.
UNA LEZIONE IMPARATA
Lei e il figlio si assomigliano: “Ho due foto, una mia e una sua, entrambi abbiamo 4 o 5 anni e portiamo gli occhiali: siamo uguali. Lui è un perfetto mix tra me e Billy”. Mette in guardia le altre mamme: “Tenetevi pronte”. Martina poi chiarisce: “Achille mi ha insegnato che non posso tenere tutto sotto controllo. Un genitore non è un carabiniere, deve a un certo punto tirarsi indietro”.
IN CERCA DI SUPPORTO
“Seguo il dottor Mendolicchio, che è direttore sanitario del centro sui disturbi alimentari di Piancavallo” – aggiunge la Colombari – “Ho amici con figli che ne soffrono, altri che invece hanno ragazzi che da anni non escono di casa… la condivisione è importante. E non dobbiamo giudicare. A volte sembra che tutti vogliano fare i genitori al posto tuo, sono tutti più bravi di te…”.
—
Questo articolo giornalistico dal titolo “Martina Colombari: i racconti di una madre sul figlio 20enne” racconta il percorso di Martina Colombari nel sostenere il figlio Achille, affrontando le difficoltà e imparando importanti lezioni lungo il cammino. La sua storia è un esempio di coraggio e resilienza che può ispirare molte altre famiglie ad affrontare le sfide legate all’adolescenza e alla gioventù.