Ieri, sabato 11 maggio, Martina Giovannini, cantante della scuola di Amici 23, è stata ospite a Verissimo per raccontare la sua esperienza nel talent di Canale5 condotto da Maria De Filippi. Tra i vari argomenti trattati, Martina ha risposto a chi le ha rinfacciato di avere solo una bella voce e ha svelato la verità sulla sua amicizia con Kumo.
AMICI 23, MARTINA GIOVANNINI A VERISSIMO: ECCO COME HA RISPOSTO A CHI LE DICE DI “ESSERE SOLO UNA BELLA VOCE”
Martina Giovannini è stata l’ultima eliminata della scuola di Amici di Maria De Filippi: l’allieva di Anna Pettinelli, infatti, è stata eliminata nel corso della settima puntata del Serale e ieri ha raccontato a Verissimo la sua esperienza nel programma:
“Grazie per avermi accolta, sono molto emozionatta. Tornare alla vita reale è stato emozionantissimo. Poi rivedere tutti a casa, amici, parenti, ho pianto! Non li sentivo da tanto, non li vedevo da tantissimo perciò è stato magnifico. Mi è dispiaciuto ovviamente uscire perché è finito un percorso. Ma tornare a casa è stato troppo bello”
Martina ha raccontato di aver avuto fin da piccola un legame molto forte con la musica, ma che prima di poter anche solo pensare di inviare la sua candidatura ad Amici ha trascorso un periodo molto difficile:
“Temevo di non essere all’altezza. Mi facevo molte paranoie, però alla fine mi sono detta che dovevo prendere la mia vita in mano. Dopo la laurea triennale ho avuto un periodo di crisi. Mi sono chiesta se iscrivermi alla Magistrale o inseguire il mio sogno. Alla fine mi sono iscritta sì, ma intanto ho deciso di inseguire anche il mio sogno.”
La cantante ha anche deciso di rispondere a chi l’ha accusata di “avere solo una bella voce”. In merito, Martina ha dichiarato che è consapevole di queste critiche, ma anche attraverso il suo percorso ha voluto dimostrare che la sua voce è una parte fondamentale di sé stessa, che riesce a emozionare:
“Sì mi hanno detto che sono solo voce. Ma la cosa che volevo far passare è che la voce non comunica in quel modo, sono io che voglio far arrivare delle cose in quel modo. La voce non è che mi sovrasta, non ha un’altra personalità. La voce sono io. Sì sono consapevole di far emozionare.”
AMICI 23, MARTINA GIOVANNINI SVELA LA VERITÀ SUL SUO RAPPORTO CON KUMO
Immancabile la domanda sull’amore: nel programma, infatti, sono nate diverse coppie e anche molti flirt o presunti tali e i fan hanno notato una certa amicizia tra Martina e Kumo, ballerino della scuola eliminato alle prime puntate del Serale.
Così, Martina ha anche chiarito quali sono i rapporti che ha con il ballerino, specificando, tuttavia, che è solo un amico. La cantante ha raccontato di averlo risentito fin da subito e che tra loro è nata una bellissima amicizia…ma solo questa:
“Kumo [contenitore video] Scopri le ultime news su Amici”