Massimo Bagnato: il comico di “Tale e Quale Show” si racconta

MASSIMO BAGNATO PRONTO A SFIDARE “TALE E QUALE SHOW 2024”

Massimo Bagnato si appresta a debuttare come concorrente di “Tale e Quale Show”, la popolare trasmissione di Raiuno in onda a partire dal 20 settembre. Noto comico di Zelig e Bar Stella, Bagnato si prepara per questa nuova avventura televisiva con entusiasmo e determinazione.

INTERVISTA IN ESCLUSIVA CON MASSIMO BAGNATO

Abbiamo avuto il privilegio di intervistare Massimo Bagnato in esclusiva, ottenendo interessanti dettagli sulla sua partecipazione al programma. Il comico ha raccontato di essere stato convinto dalla sua famiglia, in particolare dai genitori, a partecipare a Tale e Quale Show: “Mi considerano un cantante e mi hanno spinto a mettermi in gioco. Da spettatore abituale del programma, non credevo di avere le capacità vocali e la presenza scenica adatte, ma mi sto affidando ai coach e alle truccatrici per affrontare al meglio questa sfida”.

IL RAPPORTO DI BAGNATO CON LE IMITAZIONI

Massimo Bagnato ha svelato che in passato si era divertito ad imitare personaggi famosi che a loro volta lo imitavano: “Ora, imitare veri artisti e giganti della musica italiana e internazionale sarà una sfida affascinante. Fin da giovane ho amato imitare i cartoni animati e comici come Alberto Sordi, ma la musica ha sempre avuto un ruolo predominante nella mia vita. Sarebbe interessante unire la comicità dell’imitazione alla potenza emotiva della musica”.

I SUOI IDOLI DA IMITARE

Tra gli artisti che gli piacerebbe imitare, Bagnato ha escluso quelli internazionali per via della propria limitata conoscenza dell’inglese. “Mi piacerebbe molto imitare Alberto Sordi e Totò, due grandi iconi della nostra cultura. Credo che la musica abbia il potere di trasmettere emozioni uniche e combinare la comicità dell’imitazione con il mondo della canzone potrebbe risultare affascinante”.

IL SOSTEGNO DI GIGI SABANI E MAURIZIO COSTANZO

Bagnato ha rivelato che tra i primi a credere in lui ci sono stati Gigi Sabani e Maurizio Costanzo, quest’ultimo lo volle come ospite al celebre “Maurizio Costanzo Show”: “Devo molto a Maurizio che è stato un formidabile talent scout. Ha sempre creduto nelle mie potenzialità, nonostante la mia comicità un po’ nonsense. La prima volta che sono stato nel suo talk show risale a più di 25 anni fa e ne conservo un ricordo indelebile”.

LA POPOLARITÀ CONQUISTATA GRAZIE A “ZELIG”

La grande popolarità di Massimo Bagnato è stata consolidata grazie alla partecipazione a Zelig: “Ho avuto l’opportunità di partecipare a numerose trasmissioni, ma il clima familiare e l’emozione particolare dei programmi Rai mi hanno sempre affascinato. Tale e Quale Show aggiunge un ulteriore elemento di tensione, essendo trasmesso in diretta e richiedendo massima precisione ed espressività”.

Massimo Bagnato si appresta dunque a stupire il pubblico con le sue imitazioni e interpretazioni musicali su Tale e Quale Show, mostrando una volta di più il suo talento eclettico e la sua naturale predisposizione per lo spettacolo.

ARTICOLI COLLEGATI: