Masterchef Italia: la 300esima puntata tra grandi ospiti e sorprese

MASTERCHEF ITALIA: 300 VOLTE FRA FORNELLI E GIOIE

Stasera giovedì 25 gennaio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, Masterchef Italia festeggia la puntata numero 300. Un’occasione speciale, che sarà celebrata con grandi sorprese e ospiti d’eccezione.

UNA SERATA SPECIALE

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, e Giorgio Locatelli daranno il benvenuto a Joe Bastianich, volto di MasterChef sia in Italia che negli USA, che tornerà nella Masterclass dopo cinque anni. A completare il quadro, il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari, accompagnato stavolta da sua figlia Debora.

UN VIAGGIO NEL TEMPO

La serata sarà un vero e proprio viaggio nel tempo che prenderà il via dalla genesi della Mystery Box, una sfida che farà rivivere la prima prova dell’edizione 1 di MasterChef Italia grazie agli ingredienti impiegati e a sei concorrenti delle passate edizioni. L’ingresso di Joe Bastianich sarà il punto d’incontro tra passato, presente e futuro in un Invention Test inedito e “tripartito”, che racconterà la sua storia e il legame tra la cucina e MasterChef Italia.

UNA PROVA DI COMPLEANNO

Nel corso della puntata, Iginio e Debora Massari prenderanno le redini di uno speciale Skill Test di compleanno. Con una prova che avrà solo due step, al posto dei classici tre, i Massari – come sempre temuti dagli aspiranti chef – potranno rendere amaro il boccone delle loro dolcissime creazioni.

MASTERCHEF MAGAZINE

Non si ferma l’appuntamento con MasterChef Magazine, tutti i giorni alle 19:35, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW. Nelle puntate di questa settimana, oltre agli aspiranti chef in gara quest’anno, Edoardo Franco e Francesco Aquila, amatissimi vincitori rispettivamente della dodicesima e della decima edizione, cucineranno assieme per la gioia degli spettatori che hanno seguito il loro percorso dai primi piatti al trionfo. Nella cucina del Magazine tornerà anche Dalia Rivolta, protagonista dell’undicesima Masterclass.

IMPEGNO AMBIENTALE

Sin dallo scorso anno, MasterChef Italia ha ottenuto la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, prima realtà al mondo a ricevere questa certificazione. Bureau Veritas ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual” che attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale.

In conclusione, la puntata numero 300 di Masterchef Italia si preannuncia come un evento imperdibile, ricco di emozioni, sorprese e grandi ospiti. Non resta che sintonizzarsi su Sky Uno o NOW e godersi la festa in cucina!

ARTICOLI COLLEGATI: