Maurizio Mattioli convola a nozze a 73 anni: le foto del matrimonio con Simonetta Benincasa

MATRIMONIO TRA MAURIZIO MATTIOLI E SIMONETTA BENINCASA: L’ANNO DELL’AMORE

Domenica 14 gennaio 2024 è stata una giornata speciale per Maurizio Mattioli e la sua compagna Simonetta Benincasa. I due attori si sono giurati amore eterno in una cerimonia intima in un piccolo comune della provincia di Roma. Un evento che ha commosso i presenti e che ha riempito di gioia e speranza gli amici e i fan dei due artisti.

OLTRE GLI 80: L’AMORE NON HA ETÀ

Maurizio Mattioli, 73 anni, e Simonetta Benincasa, 70 anni, hanno dimostrato che l’amore non ha età. Dopo un duro colpo nel 2014, quando l’attore rimase vedovo della sua prima moglie Barbara Divita, Maurizio ha ritrovato la serenità e l’amore al fianco della compagna. Nonostante la riservatezza sulla loro vita privata, è stato Simonetta a essere presentata al grande pubblico solo un anno fa, durante una puntata del programma televisivo Storie Italiane. E ora, dopo alcuni anni di relazione, è arrivato il momento del matrimonio.

UNA CERIMONIA INTIMA E PREZIOSA

Il matrimonio è stato celebrato nel comune di Gorga, lo stesso luogo che ha dato i natali a Maurizio Mattioli. I due sposi hanno scelto di scambiarsi i voti in un’atmosfera intima e riservata, circondati da amici e parenti. Tra gli ospiti presenti alcuni nomi noti dello spettacolo, come Enzo Salvi, testimonio di nozze di Mattioli, Pier Francesco Pingitore, Alberto Laurenti e Rino Barillari. Non sono mancati momenti di allegria, emozione e felicità, come dimostrano le foto che i protagonisti hanno condiviso sui social.

UN AMORE CHE DURA DA OLTRE CINQUE ANNI

Maurizio e Simonetta si conoscono dal 2015 e da allora hanno affrontato insieme le gioie e le sfide della vita. Simona, la figlia di Simonetta avuta da un precedente matrimonio, ha trovato in Maurizio una figura paterna amorevole e protettiva. In un’intervista televisiva l’attore ha raccontato: “Questo incontro prima o poi doveva avvenire, non c’è niente da nascondere. Ma c’è sempre un attimo di paura nel dire una cosa. Quando poi si tratta di cose intime c’è sempre timore. Io ho sentito il bisogno, frequentandomi con lei, di pensare che sia quella che mi accompagnerà fino al traguardo”. E ha aggiunto: “Conviviamo, stiamo attaccati, non mi aspettavo tutto questo. Qualcuno me l’ha mandata dal Cielo. Lei ha avuto un marito e una figlia, io mia moglie e mia figlia. Le nostre figlie sono coetanee”.

UN NUOVO INIZIO DOPO UNA TRAGEDIA

Maurizio Mattioli ha vissuto un momento terribile nel 2014, quando la sua prima moglie Barbara è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale che le ha causato una paralisi completa e danni irreversibili. In quell’occasione l’attore ha condiviso il suo dolore e la sua disperazione, ma Simonetta è riuscita a ridargli sorriso e speranza. Maurizio ha raccontato: “Mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza…” Simonetta l’ha fatto nuovamente sorridere: “Avevo bisogno di avere qualcuno, un riferimento. Per la solitudine, il dolore, volevo non pensare più a tutto quello che era successo, fino alla fine del 2014 ho vissuto un brutto dolore. Lei mi ha buttato la scialuppa in mare, mentre ero in acque mosse”.

IL FUTURO INSIEME

Ora Maurizio e Simonetta possono guardare al futuro con serenità e amore. Il loro matrimonio è un segno tangibile del loro impegno reciproco, della loro complicità e della loro voglia di affrontare insieme la vita. E nonostante l’età e le difficoltà del passato, i due artisti si sono promessi eterno amore nella speranza di vivere ancora tanti anni felici insieme.

ARTICOLI COLLEGATI: