Mi presenti i tuoi: trama, cast e curiosità sulla commedia del 2004

C’è da divertirsi e ridere davanti a “Mi presenti i tuoi?”, il film commedia del 2004 diretto da Jay Roach che sarà trasmesso in prima serata su Italia Uno il prossimo Venerdì 21 Giugno. L’atteso sequel di “Ti presento i miei” riprende le avventure di Greg, interpretato da Ben Stiller, mentre cerca di far conoscere la sua eccentrica famiglia alla fidanzata Pam e alla sua altrettanto stramba famiglia.

MI PRESENTI I TUOI?: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Questa volta Greg deve affrontare l’arduo compito di presentare i suoi genitori, interpretati da Barbra Streisand e Dustin Hoffman, alla famiglia di Pam. Jack e Dina, interpretati da Robert De Niro e Blythe Danner, volano a Miami per conoscere i Fotter, i genitori di Greg, e le situazioni imbarazzanti e esilaranti non mancheranno di certo.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

– L’uscita al cinema è avvenuta l’11 Febbraio 2005
– Il titolo originale è “Meet the Fockers”
– All’incasso italiano il film ha incassato quasi 14 milioni e mezzo di euro
– Gli autori della sceneggiatura sono James Herzfeld e John Hamburg
– Le musiche sono state composte da Randy Newman
– Nel film recitano insieme Dustin Hoffman e Robert De Niro, due grandi attori di Hollywood, già visti insieme in “Sleepers” e “Sesso e potere”
– Il personaggio di Little Jack dice la parola “stro**o” ben nove volte, stabilendo un record per un minore in un film DreamWorks
– In una scena si vede il figlio di Greg e Pam guardare la TV con una sequenza di “Scarface”, mitico film con Al Pacino, Robert de Niro e proprio Dustin Hoffman
– Il personaggio di Jack è interpretato da due gemelli
– Durante le riprese, Teri Polo ha chiamato per sbaglio Barbra Streisand con il soprannome “Boob” anziché “Babs”, e da quel momento in poi tutti l’hanno chiamata così.

Queste sono alcune delle curiosità che rendono “Mi presenti i tuoi?” un film divertente e apprezzato dal pubblico. Non resta che godersi la visione e lasciarsi coinvolgere dalle situazioni esilaranti di questa folle famiglia cinematografica.

ARTICOLI COLLEGATI: