Ministro Sangiuliano: “Virginia Raffaele mi piace molto, la satira è il sale della democrazia”

23 Gennaio 2024 10:23 Virginia Raffaele imita Beatrice Venezi, Sangiuliano: “Satira sale della democrazia, lei mi piace molto”

Il ministro della Cultura nega un intervento su Virginia Raffaele

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha risposto alle voci di un possibile intervento nei confronti del programma di Virginia Raffaele, smentendo categoricamente questa possibilità. Sangiuliano ha anche elogiato il talento della comica, dichiarando di essere un suo ammiratore già da prima di diventare ministro.

Il ministro ha affermato: “Non è assolutamente vero. Virginia Raffaele mi piace molto, la seguivo anche prima di fare il ministro, è molto arguta e intelligente e fa bene il suo lavoro. E poi la satira è un po’ il sale della democrazia”.

La reazione di Beatrice Venezi

Anche Beatrice Venezi, l’imitata durante lo show di Virginia Raffaele, ha preso posizione sulla questione. Ha ringraziato pubblicamente l’attrice sottolineando che “l’imitazione è una forma di consacrazione, quindi grazie a Virginia Raffaele. Se poi piace o no lo decide il pubblico”. Venezi ha anche invitato il pubblico a non abboccare alla disinformazione, chiudendo così ogni possibile polemica in merito.

L’apprezzamento del ministro per la satira

La posizione chiara e netta del ministro Sangiuliano ha dissipato qualsiasi dubbio su un suo eventuale intervento nel caso di Virginia Raffaele. Sangiuliano ha sottolineato l’importanza della satira come elemento fondamentale della democrazia e ha elogiato il contributo della comica al panorama televisivo italiano.

Il gran finale dello show di Virginia Raffaele

Intanto, venerdì 26 gennaio è prevista la terza e ultima puntata dello show di Virginia Raffaele, che si prevede conterrà anche l’imitazione di Beatrice Venezi. Considerato che il programma è stato registrato lo scorso dicembre, sarà interessante osservare la reazione del pubblico alla performance della comica.

Conclusione

In conclusione, le voci su un intervento del ministro della Cultura nei confronti di Virginia Raffaele sono state smentite categoricamente. Sangiuliano ha elogiato il talento della comica e ha difeso il ruolo della satira all’interno della democrazia. Mentre il pubblico si prepara per il gran finale dello show di Virginia Raffaele, sembra che la questione sia stata chiusa definitivamente, lasciando spazio alla libertà artistica e alla diversità di opinioni.

ARTICOLI COLLEGATI: