Jodie Foster è la protagonista di “Flightplan – Mistero in Volo”, un thriller ricco di suspense che tiene gli spettatori incollati alla tv fino alla fine. Il film verrà trasmesso in prima serata su Rete 4 sabato 15 Giugno.
FLIGHTPLAN – MISTERO IN VOLO: LA TRAMA E IL CAST
La storia segue Kyle, interpretata da Jodie Foster, che si imbarca su un aereo insieme alla figlioletta Julie per portare il corpo del marito suicida in patria. Quando Kyle si sveglia dal sonno, scopre che la figlia è scomparsa e nessuno sembra ricordarsi di averla mai vista. Si tratta di un rapimento o di un’allucinazione?
Oltre a Jodie Foster, il cast include anche Peter Sarsgaard, Sean Bean, Kate Beahan, Michael Irby e Assaf Cohen.
LE CURIOSITÀ SUL FILM
“Flightplan – Mistero in Volo” è un thriller del 2005 diretto da Robert Schwentke. Ecco alcune curiosità interessanti sul film:
– Il film è uscito al cinema il 4 Novembre 2005.
– L’incasso al botteghino italiano è stato di 5,2 milioni di euro.
– Nonostante la trama si svolga su un aereo, i due attori principali, Sean Bean e Peter Saarsgard, hanno dichiarato di avere paura di volare e di farlo solo quando è strettamente necessario.
– “Flightplan – Mistero in volo” è il primo film in cui appare l’attore Matt Boomer.
– Lo sceneggiatore Peter A. Dowling ha avuto l’idea per il film durante una conversazione telefonica nel 1999. Inizialmente la storia vedeva un agente di sicurezza aeroportuale in viaggio dagli USA a Hong Kong che perdeva il figlio. Successivamente, Billy Ray ha modificato la sceneggiatura, sostituendo il protagonista maschile con una donna.
– La decisione di scegliere Jodie Foster per il ruolo principale è stata del produttore Brian Grazer. Inizialmente si era pensato a Sean Penn.
– Gli amanti dei film di Alfred Hitchcock potrebbero notare delle somiglianze con “La signora scompare” (1938), il cui plot ruota attorno alla scomparsa di una donna in un treno.
Queste sono solo alcune delle curiosità che rendono “Flightplan – Mistero in Volo” un film intrigante da non perdere.