Monica Bellucci: Deva Cassel, tra moda e recitazione

MONICA BELLUCCI PARLA DI SUA FIGLIA DEVA CASSEL

L’attrice italiana Monica Bellucci ha recentemente parlato di sua figlia Deva Cassel, avuta con l’ex marito Vincent Cassel, in un’intervista rilasciata a Madame Figaro, testata francese. Bellucci, che vive a Parigi, si appresta a compiere 60 anni a settembre ed è madre di due ragazze: oltre a Deva, di 19 anni, c’è Leonie, di 14 – entrambe avute quando era già in età avanzata.

UNA MATERNITÀ A RISCHIO

Nell’intervista, Monica Bellucci ha parlato della decisione di diventare madre tardi nella vita: “Sì, avevo 40 anni quando ho avuto Deva e 45 per Leonie, ma non mi considero un buon esempio, perché ho preso rischi enormi. Prima non potevo comunque. Lavoravo e viaggiavo tantissimo! Non avevo tempo per niente. Amavo partire con il mio zaino all’improvviso, da sola, all’avventura”, ha raccontato l’attrice.

Bellucci ha sottolineato l’importanza di aver avuto le figlie quando lo ha deciso: “Il fatto di averle avute quando l’ho deciso mi ha permesso di vivere il tempo che dedicavo a loro come un vero piacere e mai come un sacrificio”, ha aggiunto.

UNA MADRE ATTIVA E PRESENTE

L’attrice ha riflettuto sulla complessità di essere una madre attiva e sul peso che molte giovani mamme devono affrontare nel tornare al lavoro dopo appena tre mesi dalla nascita del figlio. Bellucci ha raccontato di aver avuto la possibilità di portare le figlie con sé sui set, ma ha definito questo privilegio un lusso.

“Deva ha viaggiato molto e cambiato scuole. Nonostante tutto, ero sempre presente, cercavo di allontanarmi poco e per poco tempo. Il tempo che si dedica ai propri figli non è mai tempo perso. Mai! Perché a un certo punto, se ne vanno, fanno la loro vita. È sano e nell’ordine delle cose, ma sempre difficile da vivere. Ringrazio il cielo di avere ancora questi momenti con loro oggi”, ha dichiarato Bellucci.

ORGOGLIO PER LA FIGLIA DEVA

Monica Bellucci ha espresso un grande orgoglio per la figlia Deva, che sta per interpretare il ruolo di Claudia Cardinale nel remake di Netflix de ‘Il Gattopardo’. L’attrice ha parlato della gioia di vedere la figlia muovere i primi passi nello showbiz e ha sottolineato la sua indipendenza e la passione con cui affronta la moda e la recitazione.

“Un’enorme fierezza, ovviamente. È in quei momenti che realizzo che ha già quasi 20 anni. La vedo viaggiare, lavorare, un giorno a Londra, l’altro a New York…”, ha detto Bellucci parlando della primogenita.

CONCLUSIONE

Monica Bellucci ha concluso l’intervista parlando della determinazione e del talento della figlia Deva, sottolineando che nonostante la curiosità suscitata dal suo status di “figlia di” famosi attori, il merito dei successi ottenuti è tutto di Deva. “Ci sono famiglie di medici e ci sono famiglie di artisti”, ha affermato Bellucci, evidenziando la passione e l’impegno che la figlia mette nel percorrere la propria strada nel mondo dello spettacolo.

In definitiva, Monica Bellucci si mostra come una madre orgogliosa e presente, che ha supportato le figlie nelle loro scelte di vita e che continua a celebrare i successi e la crescita delle giovani donne che ha portato al mondo.

ARTICOLI COLLEGATI: