Polemiche su StraMorgan: l’attacco di un autore a Nek
La seconda puntata di StraMorgan, andata in onda il 12 aprile su Rai 2, è stata segnata da polemiche e critiche a causa di un ritardo di soli venticinque minuti nell’inizio della trasmissione. A farne le spese è stato anche il cantautore Nek, accusato dall’autore Roberto Manfredi di aver fatto slittare il programma con il suo Dalla strada al palco.
L’attacco frontale di Roberto Manfredi
Roberto Manfredi ha pubblicato un post su Facebook in cui attacca senza mezzi termini Nek per aver fatto durare i suoi Saltimbanchi fino a mezzanotte e un quarto, ritardando così l’inizio di StraMorgan, che era programmato inizialmente per la seconda serata. Tuttavia, secondo Tvblog.it, il ritardo è stato di soli venticinque minuti e Nek non ha alcuna colpa, in quanto la sua trasmissione si è conclusa allo stesso orario delle precedenti due puntate.
Morgan, nonostante le polemiche, ha difeso il suo programma e si è scagliato contro la stampa e i giornalisti che hanno criticato il suo show. In un post su Instagram, il cantautore ha sottolineato lo share ottenuto dal programma, pari al 6.6 in una sola giornata. Morgan ha anche commentato ironicamente che i numeri non gli interessano, ma che sono gli altri a ragionare solo a numeri.
Il commento finale di Morgan
Morgan ha espresso il suo disappunto contro i detrattori della carta stampata e ha concluso che il suo programma ha “spakkato” più della prima serata e più di quanto i paladini raggiungono in due stagioni. Infine, ha detto di non fregarsene dei numeri e di andare a letto.