MTV Video Music Awards 2024: Taylor Swift regina con 7 premi

MTV Video Music Awards 2024: TAYLOR SWIFT FA LA STORIA

Dall’UBS Arena di Elmont, a New York, la cantante Megan Thee Stallion ha presentato gli MTV Video Music Awards 2024, un evento che celebra i migliori video musicali dell’anno precedente. Tra esibizioni mozzafiato e momenti emozionanti, la vera protagonista della serata è stata indiscutibilmente Taylor Swift. La cantautrice americana è stata premiata con ben 7 statuette su 12 nomination, conquistando così il titolo di regina incontrastata della musica mondiale.

TAYLOR SWIFT VINCE GRANDE

Taylor Swift ha fatto incetta di premi agli MTV Video Music Awards 2024, portando a casa riconoscimenti importanti come Video of the Year per il suo brano “Fortnight”, Artist of the Year e Best Pop. Con questa vittoria, la cantante ha totalizzato 30 premi nell’arco della sua carriera, diventando una delle artiste più premiate nella storia del prestigioso premio americano.

ALTRI ARTISTI PREMIATI

Oltre a Taylor Swift, diversi altri artisti hanno ricevuto riconoscimenti agli MTV Video Music Awards 2024. Tra i vincitori delle varie categorie ci sono nomi illustri come Ariana Grande, Billie Eilish, Doja Cat, Eminem, SZA e molti altri. Ognuno di loro ha contribuito a rendere la serata indimenticabile, regalando al pubblico performance straordinarie e video musicali di grande impatto.

ECCO GLI ARTISTI VINCITORI

Ecco l’elenco completo degli artisti vincitori e dei nominati delle diverse categorie degli MTV Video Music Awards 2024:

VIDEO OF THE YEAR
– Taylor Swift Featuring Post Malone – Fortnight

ARTIST OF THE YEAR
– Taylor Swift

SONG OF THE YEAR
– Sabrina Carpenter – Espresso

BEST NEW ARTIST
– Chappell Roan

MTV PUSH PERFORMANCE OF THE YEAR
– Le Sserafim – Easy

BEST COLLABORATION
– Taylor Swift Featuring Post Malone – Fortnight

BEST POP
– Taylor Swift

BEST HIP-HOP
– Eminem – Houdini

BEST R&B
– SZA – Snooze

BEST ALTERNATIVE
– Benson Boone – Beautiful Things

BEST ROCK
– Lenny Kravitz – Human

BEST LATIN
– Anitta – Mil Veces

BEST AFROBEATS
– Ayra Starr Featuring Giveon – Last Heartbreak Song

BEST K-POP
– Lisa – Rockstar

VIDEO FOR GOOD
– Billie Eilish – What Was I Made For? (From the Motion Picture “Barbie”)

Miglior direzione, miglior montaggio, miglior coreografia, migliori effetti visivi, miglior scenografia e altre categorie sono state premiate durante la serata.

CONCLUSIONE

Gli MTV Video Music Awards 2024 sono stati un grande successo, con Taylor Swift che ha brillato come assoluta protagonista della serata. Con le sue vittorie e il suo talento indiscusso, la cantante ha una volta ancora dimostrato di essere una delle artiste più influenti e rispettate nel panorama musicale internazionale. Una serata indimenticabile che rimarrà nella storia della musica e della cultura pop.

ARTICOLI COLLEGATI: