Musicultura 2024: i vincitori del festival della canzone popolare e d’autore

Ecco i nomi dei vincitori di Musicultura 2024, il festival della canzone popolare e d’autore. Sono partiti in 1.187 e solo in 8 sono giunti all’ultimo capitolo del lungo viaggio musicale. L’attesissima fase conclusiva della XXXV edizione del festival si svolgerà a Macerata tra il 17 e il 22 giugno, con la Rai come main media partner dell’evento.

CHI SONO I VINCITORI DI MUSICTULTURA 2024?

I talenti musicali pronti a sfidarsi nella seconda metà di giugno sono:
– Anna Castiglia da Catania con il brano “Ghali”
– Bianca Frau da Sassari con il brano “Va tutto bene”
– De. Stradis da Bologna con il brano “Quadri d’autore”
– Eugenio Sournia da Livorno con il brano “Il cielo”
– Helle da Bologna con il brano “Lisou”
– Nico Arezzo da Bologna con il brano “Nicareddu”
– Nyco Ferrari da Milano con il brano “Sono fatto così”
– The Snookers da Morbegno con il brano “Guai”

Questi 8 vincitori, selezionati dal Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura, si esibiranno davanti al pubblico dello Sferisterio di Macerata tra il 17 e il 22 giugno.

COSA ACCADRA’ TRA IL 17 E IL 22 GIUGNO A MACERATA?

Durante le serate conclusive, che vedranno la partecipazione dei 8 talenti musicali, i giorni 21 e 22 saranno dedicati alla votazione del pubblico per decretare il vincitore assoluto di Musicultura 2024, che si aggiudicherà un premio di 20 mila euro.

A condurre le serate saranno Carolina Di Domenico e Paola Turci. Rai 2 trasmetterà uno speciale televisivo sull’evento il prossimo 5 luglio, mentre Rai Italia lo diffonderà internazionalmente.

E quindi, siamo pronti per uno spettacolo musicale avvincente e emozionante che culminerà con la consacrazione del vincitore di questa prestigiosa competizione musicale.

ARTICOLI COLLEGATI: