Musicultura 2024: intervista esclusiva a Paola Turci

DAL 17 AL 22 GIUGNO SI SVOLGERÀ A MACERATA LA XXXV EDIZIONE DI MUSICULTURA: FESTIVAL DELLA CANZONE POPOLARE E D’AUTORE

Nata nel 1990, la manifestazione Musiculutura è dedicata alle nuove promesse fra i cantautori della musica popolare e d’autore contemporanea. Quest’anno, le serate conclusive di spettacolo, il 21 e il 22 giugno allo Sferisterio di Macerata, saranno condotte dall’inedita coppia formata da Carolina Di Domenico e Paola Turci. L’evento andrà in onda su Raidue il prossimo 5 luglio.

“Musiculutura 2024”, INTERVISTA ESCLUSIVA A PAOLA TURCI

Noi di SuperGuida TV abbiamo intervistato in esclusiva Paola Turci. La cantante si è soffermata sulla distinzione tra Amici, la scuola di Canale 5 in cui ha ricoperto il ruolo di insegnante nel 2017, e Musiculutura. Precedentemente durante la conferenza stampa, la Turci ha parlato molto della sua esperienza ad Amici e della differenza con Musiculutura.

Tendenza dei cantanti alla CONDUZIONE

Negli ultimi tempi, sempre più cantanti si cimentano alla conduzione. Paola Turci commenta questa tendenza e le sfide che comporta. La partecipazione dei cantanti alla conduzione di programmi televisivi sembra essere sempre più diffusa.

MUSICULTURA: SENZA AUTOTUNE

I cantanti che si sfideranno a Musiculutura hanno voci interessanti ma a balzare all’orecchio è l’assenza dell’autotune, uno strumento oggi abusato nella musica. Paola Turci offre il suo parere in merito e sottolinea la sua posizione anarchica rispetto all’uso di tale strumento.

UN NUOVO ALBUM IN ARRIVO

Paola Turci è al lavoro su un nuovo album di cui però non ha svelato alcun dettaglio.

MUSICA E VIOLENZA

Negli ultimi tempi, è finito sotto la lente di ingrandimento il binomio musica e violenza. C’è un limite che non va mai superato? Paola Turci risponde a questa domanda e sottolinea la responsabilità dell’artista nel contenuto delle proprie opere.

In conclusione, Paola Turci si prepara ad affrontare il palcoscenico di Musiculutura 2024 con entusiasmo e determinazione, pronta a guidare il pubblico alla scoperta delle nuove promesse della musica popolare e d’autore contemporanea.

ARTICOLI COLLEGATI: