Nel telefono di Nek e Renga: Il potere della famiglia nel Festival di Sanremo 2024

FESTIVAL DI SANREMO 2024: NEK E RENGA SI RACCONTANO NEL FORMAT DI FANPAGE.IT

Nel telefono di Nek e Renga: “Foto della famiglia, è il collante del nostro sodalizio”

Nek e Renga si raccontano nel format di Fanpage.it “Nel telefono di…”, svelando i contenuti dei rispettivi telefoni. Ad accomunarli sono le foto dei loro cari: “La famiglia è il collante del nostro sodalizio”.

RACCONTI IN TANDEM

Nek e Renga hanno deciso di svelare cosa si nasconde nei loro telefonini personali, grazie al format di Fanpage.it che ha riscosso grande successo. I due artisti sono pronti a condividere i dettagli più intimi dei loro cellulari, tra immagini di sfondo, ricerche su Google e chat private.

Renga scherza sul suo telefonino, paragonandolo a un vero e proprio tesoro da proteggere: “Fort Knox è più accessibile del mio telefono. Questo è blindato, è muto. Se qualcuno vuole aprirlo, deve staccarmi il dito”. Nek, invece, è confuso dal suo stesso riconoscimento facciale che sembra aver smesso di funzionare: “Ho il riconoscimento facciale ma non mi riconosce più”. “Forse sei dimagrito”, suggerisce Renga in tono ironico. “No, sono invecchiato”, risponde scherzando il cantante.

LA FAMIGLIA, UN LEGAME INSUPERABILE

Per entrambi, le immagini di sfondo dei loro cellulari ruotano attorno alla famiglia. Renga ha scelto una vecchia foto dei suoi figli che lo fa sorridere ogni volta che accende il telefono: “Lei è sveglissima. Qui sono seduti davanti alla vasca da bagno aspettando che io scaldassi l’ambiente col phon perché faceva freddo”. Nek, invece, ha optato per una foto che lo ritrae insieme alla moglie all’Arena di Verona: “La famiglia è uno dei collanti della nostra amicizia e del nostro sodalizio”, spiega il cantautore, “La famiglia, i nostri valori, quello che cantiamo, le vocalità”.

SANREMO 2024: UNA NUOVA AVVENTURA

Nek e Renga sono nel pieno della preparazione per il Festival di Sanremo 2024, dove si esibiranno con la canzone “Pazzo di te”. Il pezzo si distingue per il suo richiamo alla tradizione musicale italiana, con l’obiettivo di dimostrare che la musica è immortale. “Abbiamo voluto portare una canzone scelta dalle nostre figlie, perché racconta un amore adulto, maturo. Abbiamo sentito la necessità, quasi l’urgenza di raccontare un amore puro, così come dovrebbe essere, così come dovrebbe essere raccontato. Purtroppo assistiamo troppo spesso a narrazioni di amori sbagliati, tossici, autodistruttivi. Quindi c’era la voglia di tornare a cantare l’amore come si faceva in quei Sanremo che guardavamo in bianco e nero: una canzone scritta per due belle voci”, aveva spiegato Francesco Renga in un’intervista a Fanpage.it.

CONCLUSIONE

Il Festival di Sanremo 2024 si prospetta come un’edizione ricca di emozioni, in cui Nek e Renga si esibiranno con una canzone che affonda le sue radici nella tradizione musicale italiana. Il loro legame, sia sul palco che nella vita di tutti i giorni, è indissolubile e basato su valori profondi e condivisi, come l’amore per la famiglia e la passione per la musica. Continuate a seguire Fanpage.it per restare aggiornati sulle ultime novità riguardanti il Festival di Sanremo 2024.

ARTICOLI COLLEGATI: