Warner Bros. Discovery è pronta a offrire agli appassionati italiani la copertura completa delle Olimpiadi di Parigi 2024, diventando la Casa dei Giochi Olimpici in Europa. Con discovery+, gli spettatori avranno accesso a oltre 3800 ore di contenuti live, speciali e approfondimenti per seguire da vicino ogni momento dell’evento sportivo più atteso.
OLIMPIADI PARIGI 2024, DOVE VEDERLE IN TV IN DIRETTA? IL PALINSESTO WARNER BROS. DISCOVERY
discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a offrire la copertura integrale delle Olimpiadi di Parigi 2024, garantendo ai fan la possibilità di seguire in tempo reale tutte le discipline e ogni singolo momento di competizione. Il team di Warner Bros. Discovery si è impegnato in un grande sforzo produttivo, tecnologico ed editoriale per assicurare un’esperienza unica agli spettatori italiani.
I TALENT
discovery+ ed Eurosport presenteranno una squadra di quasi 100 talent, tra cui campioni e esperti del mondo sportivo come Dorothea Wierer, Margherita Granbassi, Roberta Vinci, Valentina Marchei, e molti altri. Questi professionisti porteranno la loro esperienza e daranno voce alle competizioni di Parigi 2024, offrendo agli spettatori un’immersione totale nell’atmosfera olimpica.
OFFERTA EDITORIALE
La programmazione giornaliera sarà ricca di appuntamenti imperdibili. Da Sveglia Parigi con Rachele Sangiuliano e Fabrizio Monari alle 8:00, alla chiusura con Place d’Italie condotto da Marco Cattaneo alle 23:00, gli spettatori potranno seguire gli eventi olimpici in ogni momento della giornata. Inoltre, programmi come Parigi Doro con Dorothea Wierer e Family Cam con Valentina Marchei offriranno un’esperienza unica e coinvolgente.
PROGRAMMAZIONE PERSONALIZZATA
Dal 24 luglio all’11 agosto, discovery+ garantirà agli abbonati la possibilità di seguire ogni minuto, medaglia e performance degli atleti italiani e internazionali. Grazie alla programmazione personalizzata, sarà possibile selezionare le gare preferite e ricevere notifiche in tempo reale su ogni dispositivo, per non perdersi nemmeno un istante delle emozioni di Parigi 2024.
GIANMARCO TAMBERI OLYMPIC AMBASSADOR DI DISCOVERY+: UN ANNO A 39,90 EURO
Gianmarco Tamberi sarà il volto ufficiale della campagna pubblicitaria di Parigi 2024 di Warner Bros. Discovery. Discovery+ offre un’offerta speciale per i nuovi abbonati, che potranno usufruire di un prezzo annuale di 39,90 euro per accedere a tutti i contenuti sportivi ed di intrattenimento della piattaforma.
I LOONEY TUNES SUPPORTANO ITALIA TEAM
I personaggi dei Looney Tunes saranno partner ufficiali di Italia Team durante le Olimpiadi di Parigi 2024. Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products e il Comitato Olimpico Internazionale, sono stati creati prodotti a tema olimpico con Bugs Bunny, Lola Bunny, Daffy Duck, Will E. Coyote e Tweety, che saranno protagonisti di contenuti speciali su WB Kids di YouTube e sui canali Eurosport.
“UN ATTIMO DI TREGUA”: IL PROGETTO ARTISTICO DI ARISTIDE BARRAUD
L’artista e ex giocatore di rugby internazionale Aristide Barraud sarà protagonista a Casa Italia con l’opera “Un attimo di tregua”, un progetto evolutivo e partecipativo ispirato alla magia delle competizioni olimpiche. Con il supporto di giovani talenti artistici, Barraud realizzerà un’opera che catturerà i momenti epici delle gare attraverso i miti classici.
IL SUPPORTO IOC REFUGEE OLYMPIC TEAM
Warner Bros. Discovery sostiene attivamente l’IOC Refugee Olympic Team, che includerà 36 atleti provenienti da undici Paesi, tra cui due rappresentanti residenti in Italia. La campagna #HomeCrowd sarà un modo per dare visibilità e supporto a questi atleti e a tutti coloro che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024.