ORNELLA MUTI: LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO
L’attrice 69enne Ornella Muti ha sempre avuto chiaro quale sia il suo vero tesoro nella vita: la famiglia. E in questi giorni di agosto si trova nel suo rifugio in Piemonte, a Lerma, circondata dai suoi tre figli – Naika, Carolina e Andrea – e dai suoi quattro nipoti, aspettando l’arrivo di un quinto in famiglia.
RINUNCE PER L’AMORE DI FAMIGLIA
Ornella Muti ha rivelato di aver rinunciato a girare due film per poter passare le vacanze estive con i suoi cari, dimostrando quanto sia importante per lei trascorrere del tempo con le persone che ama. In un’intervista a ‘Il Messaggero’, l’attrice ha dichiarato:
“Per passare agosto in famiglia ho rinunciato a girare due film”.
LA FELICITA’ DELLA MATERNITA’
E’ noto che per Ornella Muti la vera felicità è rappresentata dai suoi figli, che lei ha definito come dei veri doni nella sua vita. Nonostante la sua intensa carriera negli anni ’80, Ornella ha sottolineato che uno dei momenti più speciali della sua esistenza è stato proprio quello della maternità.
“La nascita dei bambini, un regalo della vita. Guardando indietro, avrei voluto lavorare di meno e stare di più con Naike, Carolina e Andrea. Si è mamme a tempo pieno, ma mi sto rifacendo oggi”, ha confessato l’attrice.
LA SCELTA DI NON CERCARE UN NUOVO AMORE
Ornella Muti ha chiarito che al momento non è alla ricerca di un nuovo amore, preferendo dedicare tutte le sue energie e attenzioni alla sua famiglia.
“Non, per carità. Sono single ed è meglio così. Mi basta essere super impegnata tra lavoro, figli, nipoti. Oggi, per rinunciare alla mia libertà, dovrei trovare un uomo davvero speciale.”
UNA VITA FELICE SENZA UN COMAGNO
La star italiana ha concluso dicendo che se un giorno arriverà un compagno, dovrà accettare il fatto che lei vive in funzione della sua grande e meravigliosa famiglia. E se questo non accadrà, Ornella è comunque felice così, convinta che non le manchi nulla.
“Un compagno capace di accettare il fatto che io vivo in funzione della mia grande, faticosa ma meravigliosa famiglia. E se non arriva, pazienza. Sto già benissimo così, non mi manca nulla”, ha affermato con serenità l’attrice.
In un mondo in cui molte persone cercano l’amore e la felicità altrove, Ornella Muti ci ricorda che la vera ricchezza e la vera felicità possono essere trovate nella semplicità e nella bellezza di una famiglia unita. La sua dedicazione ai suoi cari è un esempio di quanto sia importante coltivare i legami familiari in un mondo sempre più frenetico e individualista. La sua scelta di mettere la famiglia al primo posto è un insegnamento prezioso che tutti possiamo cogliere, per vivere una vita piena e gratificante.