Paola Gassman scomparsa a 78 anni: il compagno rivela i motivi della morte

LA VITA INSIEME DI PAOLA GASSMAN E UGO PAGLIAI

Paola Gassman e Ugo Pagliai hanno condiviso una vita insieme per 55 anni, o forse 56 come precisa Pagliai. Una storia d’amore e complicità che li ha visti affrontare insieme le gioie e i dolori della vita, lavorando insieme, trascorrendo vacanze in diversi luoghi e curando la propria famiglia. La scomparsa di Paola ha lasciato un vuoto profondo nella vita di Pagliai, che si sente solo e devastato dalla perdita.

LA SOFFERENZA DI UGO PAGLIAI

Per Ugo Pagliai è difficile parlare a mente lucida in questo momento. Il dolore per la perdita di Paola lo sovrasta e confonde i suoi pensieri. L’artista si sente come se un vento avesse portato via della sabbia, oscurando le sue immagini mentali. La confusione nella sua testa è grande e il senso di colpa per non aver obbligato Paola a sottoporsi ad accertamenti medici è tangibile.

LE CAUSE DELLA MORTE DI PAOLA GASSMAN

Pagliai rivela che inizialmente avevano fatto dei sondaggi per dei sintomi sospetti che Paola aveva, ma lei rifiutava di sottoporsi ad ulteriori accertamenti e di assumere medicine. L’attrice era consapevole della malattia della madre, Nora Ricci, che era deceduta a causa di un tumore, e non voleva rivivere lo stesso calvario. Questo ha portato alla sua decisione di non voler affrontare il percorso doloroso della malattia, ma di servire sé stessa e il pubblico nel modo migliore possibile.

LA VITA DI PAOLA GASSMAN

Negli ultimi tempi, Paola era stata ricoverata nella clinica Quisisana, dove i medici sospettavano che potesse essere affetta da un tumore o da un ictus, o forse da entrambi. Pagliai preferisce però ricordare la gioia di vivere di Paola e la sua capacità di regalare felicità a tutti, compresi familiari e a sé stessa. La sua memoria sarà custodita con amore e gioia, lasciando un segno di positività nella vita di coloro che l’hanno conosciuta.

In conclusione, la scomparsa di Paola Gassman lascia un vuoto immenso nel cuore di chi l’ha amata e conosciuta. La sua determinazione nel voler affrontare la morte a modo suo, senza farsi travolgere dalla malattia, rimarrà un esempio di coraggio e dignità per chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Ora, Ugo Pagliai dovrà trovare la forza di andare avanti senza di lei, custodendo gelosamente i ricordi di una vita insieme vissuta intensamente.

ARTICOLI COLLEGATI: