PAOLO BONOLIS ALLA RIBALTA AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2024
Paolo Bonolis è stato il super ospite della prima giornata del Giffoni Film Festival 2024. Il noto conduttore televisivo ha incontrato i giovani giurati della kermesse cinematografica e si è raccontato senza filtri, come sempre ha fatto. Durante l’incontro, Bonolis ha annunciato la possibilità di una nuova sfida televisiva, un programma sul “Non senso della vita”.
PAOLO BONOLIS: L’ADOLESCENZA E LA CURIOSITÀ
“Che adolescente è stato e di cosa era curioso?” – Paolo Bonolis ha dichiarato di essere stato un adolescente curioso di tutto, descrivendo quell’età come il periodo più bello della vita, pieno di mille esperienze e incontri che hanno contribuito alla sua crescita e alla sua formazione.
LA TELEVISIONE PER RAGAZZI E IL RICORDO DI BIM BUM BAM
“Lei ha fatto molta tv per ragazzi: ricordo Bim Bum Bam ad esempio. Quanto si è divertito e la rifarebbe e che tv era quella?” – Bonolis ha ricordato con piacere il periodo in cui ha lavorato per Bim Bum Bam, descrivendo quel momento come una tv sperimentale e divertente. Ha sottolineato come oggi la televisione sia orientata più al profitto che alla sperimentazione.
ANEDDOTI E RICORDI DEL PASSATO TELEVISIVO
“Proprio parlando di Bim Bum Bam noi abbiamo ricordato Alessandra Valeri Manera… Ha qualche aneddoto che ricorda?” – Bonolis ha accennato a un aneddoto divertente con Alessandra Valeri Manera, ma ha preferito non condividerlo. Ha ricordato con simpatia il periodo al fianco di Giancarlo Muratori e delle loro birbanterie.
LA PECULIARE PARTNERSHIP CON LUCA LAURENTI
“Lei spesso ha detto che con Luca Laurenti è ormai una cosa sola, quasi un’unica persona: chi dei due è Dottor Jekyll e chi Mister Hyde?” – Bonolis ha scherzato sul fatto che lui e Laurenti si alternano nei ruoli di Jekyll e Hyde, creando insieme un “mostro perfetto” che fa divertire il pubblico.
IL MESSAGGIO GENERAZIONALE
“Ho visto una bellissima foto di lei con suo figlio e suo nipote. Tre generazioni di Bonolis cosa le piacerebbe trasmettere ai suoi figli e nipoti?” – Bonolis ha riflettuto sulla importanza di essere coerenti con se stessi, di vivere felici e di non arrecare disturbo agli altri, trasmettendo ai propri figli e nipoti questi valori fondamentali.
LA POSSIBILE NUOVA SFIDA TELEVISIVA
“Bonolis lei prima in sala ai ragazzi ha lanciato una ‘bombetta’ sulla possibilità di fare ‘Il non senso della vita’, i giornali ne parleranno, lei lo sa?” – Paolo ha confermato di essere consapevole che la notizia sul possibile nuovo programma farà scalpore, ma ha scherzato sul fatto che poi dovrà effettivamente realizzarlo.