Paolo Brosio piange la scomparsa della mamma Anna
Paolo Brosio, noto giornalista, è in lutto per la morte della mamma Anna Marcacci Brosio. La donna è deceduta all’età di 102 anni alla clinica San Camillo di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. La notizia della scomparsa è stata confermata dalla conduttrice Federica Panicucci a Mattino 5.
La vita di Anna
Anna Marcacci Brosio, nata a Marina di Pisa, si era trasferita a Vittoria Apuana in Versilia insieme al figlio Paolo. Era diventata una celebrità televisiva grazie alla partecipazione al fianco del figlio al programma Quelli che il calcio su Rai Due. La donna aveva registrato anche alcuni spot pubblicitari con il figlio.
L’ultimo compleanno e la scomparsa
Anna aveva festeggiato il suo centoduesimo compleanno lo scorso 7 aprile davanti alle telecamere di Pomeriggio 5, che l’avevano raggiunta in ospedale dove era ricoverata. Recentemente era stata trasferita al San Camillo per problemi di salute, ma purtroppo non ha superato la crisi a causa dell’età avanzata.
Il dolore di Paolo Brosio
Sul suo profilo social, Paolo Brosio si è mostrato distrutto dal dolore e ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicini in questo difficile momento.
L’omaggio della televisione
La scomparsa di Anna Marcacci Brosio ha commosso molti e in molti hanno voluto rendere omaggio alla sua vita. Anche il sacerdote presente nello studio di Mattino 5 ha pregato per la donna e per Paolo Brosio, chiedendo a Dio di aiutare il giornalista in questo momento di grande sofferenza.