Pasqua 2024: Messa con Papa Francesco in diretta su Rai1 alle 10 – Benedizione Urbi et Orbi alle 12

**Messa di Pasqua con Papa Francesco in TV: Dove e Quando**

In questa domenica della **Santa Pasqua** oggi, 31 marzo 2024, è prevista alle ore 10 la **Messa di Papa Francesco** seguita dalla **benedizione Urbi et Orbi** dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro. Sarà possibile seguire la cerimonia dal piccolo schermo: sarà trasmessa, infatti, su **Rai Uno**, con la telecronaca di Ignazio Ingrao e Felicita Pistilli e in streaming. Il Papa dovrebbe tornare in Piazza San Pietro nonostante le difficoltà riscontrate nella celebrazione della Domenica delle Palme, lo scorso 24 marzo, durante la quale non è riuscito a leggere l’omelia preparata per l’occasione. Chiuderà la settimana santa il Lunedì dell’Angelo, il 1 aprile, con la recita del Regina Caeli, in diretta su Tv2000.

**LA MESSA DI PASQUA CON PAPA FRANCESCO SU RAI 1**

Nel giorno di Pasqua, quello in cui Gesù ritorna in vita e gli angeli annunciano la sua Resurrezione, Papa Francesco tiene la sua tradizionale Messa in Piazza San Pietro. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su **Rai Uno** dalle ore **9.50 di domenica 31 marzo 2024**. Sarà possibile seguirla anche collegandosi sul canale **Tv2000**, emittente della Cei, oppure su **Radio InBlu20000**.

La cerimonia sarà disponibile per la visione anche in streaming. Per tutti coloro che non saranno a casa o davanti al piccolo schermo, potranno cliccare sul sito di **RaiPlay**, sul canale **YouTube Vatican Media** e sulla pagina Facebook **Vatican News** per seguire l’evento.

**A CHE ORA VEDERE LA MESSA DI DOMENICA 31 MARZO CON PAPA FRANCESCO**

Salvo aggiornamenti sulle condizioni di salute del Papa Francesco, la Messa “Risurrezione del Signore” **inizierà alle ore 10** a Piazza San Pietro. Sarà seguita dalla Benedizione Urbi et Orbi, **in programma per le ore 12**. Chiuderà la settimana santa l’appuntamento del 1 aprile con **Il Lunedì Dell’Angelo**: la recita del Regina Caeli sarà trasmessa in diretta su Tv2000 e su Radio InBlu20000.

ARTICOLI COLLEGATI: