Praticamente tutti i giornali e i tabloid hanno usato l’incoronazione per scrivere del litigio tra il principe William e il principe Harry. Arrivarono separatamente, con Harry che entrava nell’abbazia di Westminster insieme ai cugini di York e ai loro mariti (Edo Mapelli Mozzi cinse anche brevemente il braccio di Harry mentre entravano, un gesto di supporto che non passò inosservato) mentre William arrivò (in ritardo) con Kate , Carlotta e Luigi. Il New York Times, Rivista di persone, il Daily Mail, ognuno ha avuto la propria interpretazione su “i fratelli non hanno interagito”. Le differenze nei rapporti erano se quel rifiuto di riconoscersi l’un l’altro fosse puramente guidato dalla rabbia incandescente di William, o se i giornalisti reali notassero che Harry non sembrava nemmeno interessato a riconoscere William in alcun modo.
Quindi, al posto di alcune ultime notizie su ciò che stava realmente accadendo dietro le quinte (penso che possiamo tranquillamente presumere che i fratelli si ignorassero pubblicamente E in privato), concentriamoci sull’altra parte: perché William e Kate sono arrivati così tardi all’incoronazione? Dovevano essere all’Abbazia prima dell’arrivo della carrozza di Charles. Tutto ciò è arrivato anche sul Times:
Dov’erano i gallesi? Nella coreografia dell’incoronazione di sabato, William e Catherine, il principe e la principessa del Galles, dovevano arrivare fuori dall’Abbazia di Westminster alle 10:45 circa. Sarebbero stati tra gli ultimi ospiti ad entrare nella chiesa davanti ai protagonisti dello spettacolo, re Carlo III e la regina Camilla.
Invece, Charles e Camilla si fermarono all’abbazia con la carrozza statale Diamond Jubilee e poi, piuttosto goffamente, non scesero. Invece, la coppia reale è rimasta ferma per circa cinque minuti, mentre le telecamere hanno ripreso un aiutante che conferiva con un Charles dall’aria perplessa sull’apparente ritardo.
William e Kate erano in ritardo? O era che la carrozza del re era arrivata in anticipo? Nessuno delle centinaia di giornalisti che bighellonavano davanti alle cabine televisive fuori da Buckingham Palace sembrava saperlo con certezza. Ma per un po ‘sembrava che i gallesi fossero assenti.
“Francamente ci aspettavamo di vederli prima di questo momento”, ha detto Savannah Guthrie della NBC ai telespettatori dello show “Today”, anche se William e Catherine erano sempre programmati per essere tra gli ultimi arrivati. “Quindi vedremo come si svolgerà tutto questo.”
Alla fine, un’auto si è chiusa e ha depositato William e Catherine e i loro figli – George, Charlotte e Louis – all’abbazia. Non ci sono stati commenti immediati da parte delle parti interessate, quindi i giornalisti sono stati lasciati a speculare. Alcuni commentatori televisivi hanno affermato di aver riconosciuto in William e Catherine i volti tormentati dei genitori che avevano appena radunato una nidiata. Altri hanno sollevato la prospettiva di un ingorgo, sebbene le strade circostanti fossero state sgombrate dalle auto.
Ore dopo, non era chiaro se i gallesi fossero stati tecnicamente ritardati. Ma non sarebbe un’occasione reale senza qualche pettegolezzo.
Come tutti hanno notato sabato, William e Kate avevano l’aspetto di due persone che avevano litigato durante il viaggio in macchina. E credo che fossero in ritardo piuttosto che “Charles era in anticipo”. Il suo arrivo era stato pianificato e programmato al secondo. A detta di tutti, è arrivato esattamente quando doveva, e poi il suo erede lo ha fatto aspettare. La mia ipotesi è che stia diventando sempre più difficile per William e Kate “arrivare insieme” per eventi in cui chiaramente non vivono insieme.
CB ha pubblicato questo: Charles in attesa di William e Kate, e sembrava che fosse pazzo da morire.
Charles sembra incazzato? So che probabilmente si sta esercitando a parlare, ma comunque pic.twitter.com/oZx06uotVD
—celebitchy (@celebitchy) 6 maggio 2023