Petrolio 2024: anticipazioni seconda puntata con ospiti – Rai3, 5 marzo 2024

Tutto è pronto per la seconda puntata di “Petrolio”, il programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria in prima serata su Rai3. La puntata in onda questa sera, martedì 5 marzo 2024, promette di affrontare temi di grande attualità e interesse per il pubblico.

PETROLIO 2024, UN’EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA RICERCA E DELLA DIVULGAZIONE

Martedì 5 marzo 2024, dalle ore 21.20, i telespettatori avranno l’opportunità di seguire una nuova puntata di “Petrolio”, il programma condotto da Duilio Giammaria su Rai3. Questa edizione del programma si propone di esplorare e valorizzare le ricchezze dell’Italia, sia artistiche e culturali che imprenditoriali e scientifiche. L’obiettivo è quello di mettere in luce i talenti e le risorse del Paese, trattandoli come autentici “tesori” da far emergere e valorizzare.

UN FORMAT INNOVATIVO E DIVULGATIVO

“Petrolio” non è un semplice talk show, ma un programma che si propone di coinvolgere attivamente il pubblico della televisione generalista. Duilio Giammaria, durante ogni puntata, interagisce con la comunità scientifica internazionale, offrendo spunti di riflessione e approfondimenti sulle ultime novità in campo della ricerca. La trasmissione si inserisce nel filone della divulgazione scientifica e dell’inchiesta giornalistica, presentando reportage, inchieste e storie di vita che fanno riflettere e coinvolgono il pubblico.

ANTICIPAZIONI E OSPITI DI QUESTA SERA

Nella puntata di martedì 5 marzo 2024, “Petrolio” si concentrerà sul tema della transizione energetica, fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici. Si discuterà dei costi e delle soluzioni legate alla decarbonizzazione, e si cercherà di capire se la politica è pronta ad affrontare questa sfida cruciale. Duilio Giammaria si è recato presso l’Agenzia Spaziale Europea per approfondire l’impatto del biogas sul territorio e mostrare una casa alimentata interamente da energie rinnovabili. Inoltre, si parlerà della Norvegia, considerata la “batteria d’Europa”.

In studio, accanto a Duilio Giammaria, interverranno ospiti di spicco come Alessandra Todde, neo Presidente della Regione Sardegna, l’economista Carlo Cottarelli, la giornalista turca e Presidente dell’Associazione Stampa Estera Esma Cakir, gli scienziati Nicola Armaroli e Piero Martin, e Padre Paolo Benanti.

APPOINTMENT WITH “PETROLIO”

L’appuntamento con “Petrolio” è fissato per il martedì in prima serata su Rai3, per continuare a esplorare temi di grande attualità e interesse per il pubblico interessato alla ricerca e alla divulgazione scientifica.

ARTICOLI COLLEGATI: