Pierluigi Diaco racconta perché ha ingaggiato Giacomo Bettarini a BellaMa’

PIERLUIGI DIACO TORNA IN TV CON BELLA MA’: IN ARRIVO UN NUOVO VOLTO

La nuova stagione di Bella Ma’, il programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai, si arricchisce di un nuovo volto: Giacomo Bettarini, 24 anni, figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini.
Il giornalista e presentatore 47enne ha spiegato a Chi il motivo di questa scelta: “Ci ha colpito per la gentilezza e la rabbia”.

LA SCOPERTA DI GIACOMO

Secondo quanto dichiarato da Diaco, la decisione di inserire Giacomo Bettarini nel cast di Bella Ma’ è nata da una grande curiosità. Non conoscendo il giovane, il conduttore ha deciso di metterlo alla prova con un provino via Skype, rimanendo colpito dalla sua gentilezza e dalla sua determinazione.
Giacomo si è definito come una persona piena di rabbia, desideroso di affermarsi senza dover fare i conti con l’etichetta di “figlio di”, desideroso di un riscatto personale.

LA POLEMICA SUI SOCIAL NETWORK

Dopo l’annuncio della sua partecipazione a Bella Ma’, Giacomo Bettarini è stato oggetto di discussioni e polemiche sui social network. Tuttavia, Diaco ha deciso di smorzare le critiche e di difendere la scelta fatta: “Io faccio una vita un po’, anzi, parecchio analogica, non ho nessun tipo di profilo”.
Il giornalista ha chiarito di preferire un approccio più tradizionale alla comunicazione, ritenendo i social network una “fiera della vanità” e una sagra delle solitudini.

LA FILOSOFIA TELEVISIVA DI PIERLUIGI DIACO

Per Diaco, la televisione deve essere basata sull’autenticità e sull’improvvisazione. Lontano dai copioni e dalle scalette prestabilite, il conduttore crede nella spontaneità delle emozioni e nella verità della diretta televisiva.
Per costruire qualcosa di duraturo, secondo Diaco, è necessario dedicare tempo e attenzione, evitando l’immediatezza superficiale dei social network.

CONCLUSIONE

Pierluigi Diaco si prepara a tornare sul piccolo schermo con una nuova edizione di Bella Ma’, arricchita dalla presenza di Giacomo Bettarini. Il giovane aspirante conduttore è stato scelto per la sua gentilezza, la sua determinazione e la sua voglia di riscatto.
Diaco, dal canto suo, continua a seguire la sua filosofia televisiva basata sull’autenticità e sull’improvvisazione, rifiutando i canoni imposti dai social network e dalla cultura dell’immediato.

ARTICOLI COLLEGATI: