Presa Diretta 2020: Anticipazioni e temi della puntata del 1 settembre 2024

AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI PREDIRETTA SU RAI3

Domenica 1 settembre 2024 segna l’inizio della nuova stagione di PresaDiretta, il programma condotto da Riccardo Iacona in prima serata su Rai3. Il giornalistico e inchiesta affronterà tematiche sociali, economiche, ambientali e geopolitiche di grande attualità. Scopriamo insieme le anticipazioni e i temi al centro della prima puntata.

PRESDIRETTA PUNTATE: I TEMI DI DOMENICA 1 SETTEMBRE 2024

Domenica 1 settembre 2024, dalle ore 20.35, Rai3 propone un viaggio inchiesta con Presa Diretta, condotto da Riccardo Iacona. La serata si apre con “Aspettando PresaDiretta”, dedicata all’emergenza nell’area flegrea colpita da scosse di terremoto. Il sindaco Josi Gerardo sarà presente per fornire aggiornamenti sulla situazione e sulle necessità di intervento antisismico.

La puntata continuerà approfondendo la speculazione sugli affitti brevi, che saturano il mercato, con la partecipazione del professore Filippo Celata. Inoltre, Alessia Bongarzone racconterà la sua esperienza di madre single a Roma, evidenziando le difficoltà legate al costo degli affitti.

PRESA DIRETTA SU RAI3: LE ANTICIPAZIONI

L’inchiesta “Casa verde quanto ci costi?” esplorerà l’impatto della direttiva europea Case Green, che mira a ridurre la dispersione energetica attraverso incentivi come l’ecobonus e il controverso 110. Presa Diretta si recherà presso uno studio del Politecnico di Milano per analizzare le nuove tecnologie dell’edilizia green e indagherà sulla battaglia dell’estrema destra tedesca contro la transizione ecologica in Germania.

Tanti altri contenuti interessanti saranno proposti nella puntata di stasera di PresaDiretta su Rai3.

ARTICOLI COLLEGATI: