Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina e con esso cresce l’attesa per la prima puntata di PrimaFestival 2024, la striscia quotidiana che sarà in onda su Rai1 per condurre il pubblico di casa alla scoperta delle curiosità e delle novità della settantaquattresima edizione del celebre evento musicale.
PRIMAFESTIVAL 2024: LA DATA DI INIZIO E I CONDUTTORI
La prima puntata di PrimaFestival 2024 andrà in onda sabato 3 febbraio 2024 alle ore 20.30 su Rai1. Ad animare la trasmissione saranno Paola e Chiara, il celebre duo pop femminile italiano, noto per successi come “Vamos a Bailar” e “A modo mio”. Le sorelle Iezzi saranno affiancate dagli inviati Mattia Stanga e Daniele Cabras, entrambi molto popolari sui social media.
LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO
L’ottava edizione di PrimaFestival 2024 si distinguerà per la scelta dei suoi conduttori, il duo Paola e Chiara, nonché per la presenza degli inviati Mattia Stanga e Daniele Cabras. Quest’ultimi, con milioni di followers sui social, contribuiranno a portare un tocco fresco e moderno alla trasmissione.
IL PROGRAMMA DELLA STRISCIA QUOTIDIANA
Durante la settimana di Sanremo, PrimaFestival 2024 fornirà al pubblico di Rai1 uno sguardo dietro le quinte del Festival della Canzone Italiana, rivelando curiosità, emozioni e retroscena legati all’evento. In particolare, la puntata di lunedì 5 febbraio 2024 offrirà una diretta dal carpet, dove sfileranno i 30 grandi artisti in gara.
GLI AUTORI E LA REGIA
La striscia quotidiana PrimaFestival 2024 è stata ideata da Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati. La regia è invece affidata a Fabrizio Alaimo Guttuso, promettendo una conduzione di altissimo livello.
CONCLUSIONE
L’ottava edizione di PrimaFestival 2024 si preannuncia pertanto come una grande occasione per appassionarsi alle vicende del Festival di Sanremo e godere di una visione esclusiva e vicina agli artisti in gara. Mentre la settimana del Festival si avvicina, i fan della musica italiana non possono che attendere con trepidazione il debutto di questa attesissima trasmissione.