Così questo 1989 sleeper riguarda sicuramente tutta l’attenzione che la relazione tra Taylor e Harry ha ricevuto da parte del pubblico e, più specificamente, dei paparazzi. La nota di copertina era “E tutti stavano guardando”, perché, beh, lo eravamo! (Un testo chiave: “Loro sono i cacciatori, noi siamo le volpi.” Un momento chiave del guardaroba: Taylor indossava un maglione con una volpe sopra durante il loro famigerato appuntamento a Central Park.)
“Ho avuto questa idea di quando sei innamorato, sulla falsariga di ‘Out of the Woods’, è molto prezioso, è fragile”, ha spiegato Taylor a Tabellone. “Non appena il mondo se ne accorge, che siano i tuoi amici o la gente in città a sentirlo… è un po’ come se la prima cosa che le persone vogliono fare quando sentono che le persone sono innamorate è semplicemente provare a rovinatelo, se non sono i più grandi esseri umani.”
Taylor ha ammesso che la frenesia dei media intorno alla relazione le ha fatto credere: “Nessuno si registrerà per questo. Ci sono semplicemente troppe telecamere puntate su di me. Ci sono troppe elaborazioni ridicole sulla mia vita. Semplicemente non funzionerà mai. ”
Ma, ha continuato, “Ho deciso di scrivere una canzone d’amore, proprio come, ‘Cosa direi se incontrassi qualcuno di veramente fantastico e loro dicessero, ehi, sono preoccupata per tutta questa attenzione che ricevi?'”
Il risultato è stato “I Know Places”, che parla di “‘Ehi, conosco i posti in cui possiamo nasconderci. Potremmo superarli'”, ha detto Taylor. “Sono così felice che sembri l’urgenza di cui canta.”