Il produttore di Star Wars Jon Favreau ha risposto quando esattamente Il Mandaloriano si svolge sulla linea temporale di Star Wars.
Sebbene sia noto che la prima stagione di Il Mandaloriano avviene 5 anni dopo Il ritorno dello Jedila collocazione della Stagione 3 è stata molto poco chiara a causa del salto temporale tra la Stagione 2 e Il libro di Boba Fett.
Data la natura di Star Wars, il punto in cui una storia rientra nella sequenza temporale è la chiave per quali eventi e personaggi vengono utilizzati.
Ma il fatto che Il Mandaloriano è ora il proprio franchise Mando-Verse con legami con Ahsoka E Equipaggio scheletrola domanda è più attuale che mai.
Jon Favreau risponde dove si svolge la stagione 3 di The Mandalorian nella timeline di Star Wars
Stagione 1 di Il Mandaloriano avvenne cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi o nell’anno 9 ABY, quest’ultimo che sta per “Dopo la battaglia di Yavin” (alias la conclusione di Una nuova speranza).
Alla domanda se la terza stagione dello show avrà luogo negli anni successivi, Linea televisiva ha citato Jon Favreau, dicendo: “Non credo che lo siamo abbastanza è 10 ABY.”
Tuttavia, TV Line ha anche fatto riferimento ad altri rapporti che Il MandalorianoLa prima e la seconda stagione di si sono incrociate “molti anni,” e Grogu era con Luke Skywalker per “due anni.”
Mentre è vero che sono passati due anni da quando il pubblico ha visto Grogu andarsene con Luke nel finale della seconda stagione dello show, lo stesso lasso di tempo nell’universo contraddice l’affermazione originale di Favreau sul 10 ABY.
Da allora, lo scrittore e produttore ha tentato di chiarire le sue affermazioni dicendo che Grogu era con Luke per “da zero a due anni:”
“Non so se ho detto molti anni, probabilmente si tratta del tempo reale in cui l’abbiamo sperimentato. Quindi era la fine della seconda stagione quando si sono salutati, abbiamo fatto il check-in in “The Book of Boba Fett” circa un anno fa quando si sono separati di nuovo, e poi si è unito al Mandalorian. Quindi ora, penso da qualche parte lì dentro, più di uno e meno di, sai, da qualche parte tra zero e due anni.
Tuttavia, la risposta migliore e più chiarificatrice finora è la risposta di Jon Favreau a TV Line, affermando che la stagione 3 di Mando è ancora all’interno “il primo terzo del secondo gap” della teatrale Skywalker Saga:
“Parliamo di questo COSÌ tanto. Abbiamo anche ‘Ahsoka’ E ‘L’equipaggio dello scheletro’ [coming up], che si svolgono nello stesso periodo di tempo…. Ma sì, siamo ancora nel ‘primo terzo del secondo intervallo'”.
La cronologia completa di Star Wars con The Mandalorian
Con queste citazioni di Favreau, siamo in grado di avere un’idea abbastanza chiara di dove si svolge The Mandalorian nella sequenza temporale di Star Wars.
Se Grogu si è allenato con Luke per circa 2 anni, ciò significherebbe che entrambi Il libro di Boba Fett E Il Mandaloriano La stagione 3 si svolge intorno all’11 ABY.
Leggi la cronologia completa di Star Wars con Il Mandaloriano sotto:
- L’Accolito -~132 BBY
- Star Wars: La minaccia fantasma – 32 BBY
- Star Wars: L’attacco dei cloni – 22 BBY
- Guerre Stellari la battaglia dei cloni – Dal 22 BBY al 19 BBY
- Star Wars: La vendetta dei Sith – 19 BBY
- Star Wars: Il cattivo lotto – 19 BBY
- Solo: una storia di Star Wars – Dal 13 BBY al 10 BBY
- Obi-Wan Kenobi – 10 BBY
- Andor – 5 BBY
- Ribelli di Guerre Stellari – Da 5 BBY a 1 BBY
- Rogue One: una storia di Star Wars – 1 BBY
- Guerre stellari: una nuova speranza – 0 BBY
- Star Wars: L’impero colpisce ancora – 3 A
- Star Wars: Il ritorno dello Jedi – 4 A
- The Mandalorian (stagioni 1 e 2) – 9 ABY
- Il libro di Boba Fett – 11 ABY
- The Mandalorian (stagione 3) -~11 ABY
- Ahsoka – Da definire
- Star Wars: Il Risveglio della Forza – 34 ABY
- Star Wars: Gli ultimi Jedi – 34 ABY
- Star Wars: L’ascesa di Skywalker – 35 ABY
- Resistenza Guerre Stellari – Dal 34 ABY al 35 ABY
- Il film Guerre stellari di Sharmeen Obaid-Chinoy – 45 ABY
Quanto tempo dopo l’ordine 66 è The Mandalorian?
In termini di sequenza temporale della Saga di Skywalker, La vendetta dei Sith e l’Ordine 66 avvenuto nel 19 BBY, che sta per “Prima la battaglia di Yavin.”
Se Il Mandaloriano si svolge nel 9 ABY, sono passati circa 30 anni da quando Grogu ha assistito all’Ordine 66 e all’ascesa dell’Impero.
Va bene guardare The Mandalorian prima di Star Wars?
Anche se Star Wars è presentato come una storia immaginaria in cui il tempo impone l’uso di determinati personaggi ed eventi, Il Mandaloriano è in gran parte una storia a sé stante.
Ma anche se gli spettatori possono godersi la serie senza conoscere il contesto del più grande universo di Star Wars, parte del genio dello spettacolo è la naturalezza con cui fa riferimento e utilizza individui, trame e iconografie dei film e degli spettacoli di Star Wars.
Quindi, per coloro che cercano di istruirsi sulla tradizione di Star Wars insieme a Il Mandalorianoecco alcune raccomandazioni:
Stagione 1: La trilogia originale
Poiché solo pochi anni separano la prima stagione di Mando e i primi film di Star Wars, la trilogia originale è utile per comprendere i riferimenti della prima stagione all’Impero, ai cacciatori di taglie e ad alcuni pianeti e creature.
Stagione 2: Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels
Da Il MandalorianoLa seconda stagione di introduce Bo-Katan Kryze e Ahsoka, il pubblico dovrebbe dare un’occhiata all’animazione Guerre Stellari la battaglia dei cloni E Ribelli di Guerre Stellari serie.
Stagione 3: Il libro di Boba Fett
Mentre la terza stagione di Il Mandaloriano è appena iniziato, Il libro di Boba Fett è il compagno perfetto (se non necessario) per questa nuova stagione, soprattutto perché la serie mostra come Mando e Grogu si sono riuniti.
Inoltre, i fan sanno già che Boba Fett dovrebbe tornare anche nella terza stagione.
Come guardare The Mandalorian e Boba Fett in ordine
Il fatto che Il Mandaloriano ora ha tre stagioni ma include momenti importanti per Mando e Grogu in uno spettacolo completamente diverso è a dir poco confuso.
Per coloro che cercano di mettersi al passo con Il MandalorianoLa storia completa senza ulteriore confusione, il metodo migliore è guardare gli spettacoli e le stagioni in ordine di uscita è il seguente:
- Il Mandaloriano Stagione 1
- Il Mandaloriano Stagione 2
- Il libro di Boba Fett (in particolare “Capitoli 5, 6 e 7” per la trama di Mando & Grogu)
- Il Mandaloriano Stagione 3
Gli spettatori che saltano dalla stagione 2 di Mando alla stagione 3 saranno senza dubbio confusi sul motivo per cui i due personaggi principali della serie si separano alla fine di una stagione e tornano insieme senza alcuna spiegazione nella stagione 3.
Inoltre, a parte Grogu e Mando, Il libro di Boba Fett ha arricchito alcuni ritmi della storia che potrebbero essere necessari per la terza stagione, come dettagli su Darksaber, il passato di Bo-Katan, il flashback di Grogu e cosa è successo a Cobb Vanth.
“Molto tempo fa” sta diventando più complicato
COME Il Mandaloriano la storia continua e il Mando-Verse si espande, sapendo che quando si verificheranno determinati eventi diventerà solo più importante.
Aiuta anche i fan ad apprezzare appieno ciò che viene mostrato sullo schermo, soprattutto perché la serie Disney+ rende omaggio anche a film e trilogie che sono accaduti prima e dopo.
Nuovi episodi di Il Mandaloriano La stagione 3 arriva mercoledì su Disney+.