RAFFAELLO TONON, DALLO SCHERMO AI TAVOLI: UN NUOVO CAPITOLO NELLA SUA VITA
Raffaello Tonon, noto opinionista televisivo, ha sorpreso tutti rivelando il suo nuovo lavoro da cameriere in un famoso ristorante della Romagna. Durante una puntata di “Pomeriggio 5”, il 44enne ha spiegato il motivo che lo ha spinto a servire ai tavoli, oltre ad occuparsi dell’accoglienza dei clienti.
LA SCELTA DI FARE L’OSTE: UNA NECESSITÀ E UNA PASSIONE
Durante la trasmissione condotta da Myrta Merlino, Tonon ha confessato di aver sentito il bisogno di occupare il suo tempo libero in modo attivo. “Quando non vengo in tv ho bisogno di fare qualcosa”, ha dichiarato l’ex gieffino. Inoltre, ha svelato di aver scelto di fare l’oste anche per guadagnare qualche soldo extra. “Non avere nulla da fare è pesante. Poi lo faccio per fare qualche quattrino, che fa sempre bene”, ha ammesso.
LA GIORNATA TIPO DI RAFFAELLO TONON COME CAMERIERE
Raffaello Tonon si dà da fare sette giorni su sette, con turni che vanno dalle 10 di mattina alla mezzanotte nei weekend. Nonostante il suo impegno al ristorante, riesce comunque a concedersi delle rare ospitate televisive. A 45 anni, l’ex gieffino ha sentito il bisogno di riempire le sue giornate e di immergersi nel mondo dell’accoglienza.
LA FIGURA DELL’OSTE CHE C’ERA 30 ANNI FA
Nel ristorante in cui lavora, Tonon si occupa di servire ai tavoli, dare consigli ai clienti, sparecchiare e dialogare con loro. Si definisce come l’oste che c’era in Romagna 30 anni fa, non solo per la sua professionalità ma anche per la sua attitudine a essere sempre stato un cliente esigente. Un episodio divertente che ha raccontato è avvenuto con una coppietta di clienti che ha scommesso 50 euro sul fatto che lui fosse davvero Raffaello Tonon della tv.
In conclusione, Raffaello Tonon ha dimostrato di sapersi reinventare e di mettersi in gioco in un nuovo ambito lavorativo. La sua esperienza come cameriere in un ristorante della Romagna è un segnale della sua versatilità e della sua voglia di vivere avventure diverse.