Rai1 vs Canale 5: vittoria de La lunga notte vs I Fantastici 5 – Dati Auditel 31 gennaio 2024

ASCOLTI TV DI RAI UNO CON LA LUNGA NOTTE – LA CADUTA DEL DUCE

La terza puntata de La lunga Notte – La caduta del Duce su Rai Uno ha conquistato i telespettatori ottenendo più di tre milioni di spettatori. La miniserie composta da sei episodi ha visto ancora una volta protagonista Alessio Boni per la regia di Giacomo Campiotti. Dopo i precedenti ottimi risultati, il finale ha confermato il successo della fiction, confermando l’interesse del pubblico per la storia della caduta del regime fascista in Italia.

ASCOLTI TV DI CANALE 5 CON I FANTASTICI 5

Su Canale 5 è andato in onda il finale di stagione de I Fantastici 5, la fiction incentrata sulle storie di alcuni atleti paralimpici e interpretata da Raoul Bova. La serie, che in passato ha superato i due milioni e mezzo di telespettatori, ha confermato il suo successo anche con il finale di stagione, ottenendo un buon risultato di ascolti tv.

ALTRI DATI AUDITEL DELLA SERATA

La serata televisiva del 31 gennaio 2024 ha offerto ai telespettatori anche altri programmi e fiction. Su Rai Tre è stata trasmessa una nuova puntata di Chi l’ha visto, programma di approfondimento e inchiesta condotto da Federica Sciarelli. Il programma ha ottenuto buoni risultati, confermando l’interesse del pubblico nei confronti dei temi trattati e della conduzione di Sciarelli.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste hanno registrato risultati variabili, con programmi di intrattenimento, film e fiction che hanno ottenuto risultati diversi in base al target di pubblico e alla concorrenza televisiva della serata.

CONCLUSIONI

I dati auditel della serata del 31 gennaio 2024 confermano l’interesse del pubblico nei confronti di fiction, programmi di intrattenimento e approfondimento. La sfida tra Rai Uno con La lunga notte – La caduta del Duce e Canale 5 con I Fantastici 5 ha visto entrambe le reti ottenere buoni risultati di ascolti tv, dimostrando la varietà e la qualità dell’offerta televisiva italiana. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi e le novità nel palinsesto televisivo delle prossime serate, con nuove sfide e nuovi programmi pronti a conquistare l’attenzione del pubblico televisivo.

ARTICOLI COLLEGATI: