Una rivoluzione nel palinsesto di Rai3: Arriva Petrolio e La Confessione
Il terzo canale televisivo della Rai ha in serbo delle importanti novità per i telespettatori. In particolare cambia del tutto la programmazione del martedì sera. Dopo la chiusura di “Avanti Popolo”, il programma di Nunzia De Girolamo, in prima serata su Rai3 arriva “Petrolio”. Dopo l’addio di Bianca Berlinguer e del suo “Cartabianca”, mamma Rai ha puntato sul talk show politico e di attualità presentato da De Girolamo che non ha brillato particolarmente dal punto di vista degli ascolti. Il programma ha barcollato segnano una media del 3% fino al tonfo totale dell’ultima puntata del 30 gennaio che ha registrato 283 mila spettatori con un 1,6% di share.
PETROLIO, UN NUOVO PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO
Per risalire negli ascolti, Rai3 ha pensato bene di puntare su “Petrolio“, il programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria si occupa di cercare, analizzare e valorizzare le ricchezze che l’Italia possiede, ovvero i tesori artistici e culturali, le capacità imprenditoriali e i talenti che aspettano solo di essere utilizzati, ovvero di essere “estratti” come se fossero appunto il petrolio, l’oro nero del Paese. La prima puntata è prevista dal 20 febbraio 2024.
LA CONFESSIONE DI PETER GOMEZ
Ma non finisce qui, visto che Rai3 è riuscita a strappare alla concorrenza anche Peter Gomez con “La Confessione“. Il programma di interviste trasmesso sul canale Nove approda in prima serata sulla terza rete di Stato da martedì 13 febbraio 2024.
UNA SFIDA TRA PROGRAMMI DI INTERVISTE
Riuscirà il programma di interviste e confessioni ai personaggi più discussi, amati e chiacchierati del nostro tempo a vincere la sfida contro E’ Sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer su Rete 4 e DiMartedì su La7?
In conclusione, Rai3 investe in nuovi format per rinnovare il proprio palinsesto e offrire ai telespettatori contenuti freschi e interessanti. Con l’arrivo di “Petrolio” e “La Confessione”, la terza rete si prepara a conquistare il pubblico con programmi incentrati su approfondimenti culturali e interviste a personaggi di spicco. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a questi nuovi programmi e se riusciranno a conquistare il successo tanto desiderato.