Intervistata di recente, l’attrice Rebecca Ferguson ha espresso il suo giudizio sulla Parte 2 di Dune, il prossimo film diretto da Denis Villeneuve, confermando l’impressione positiva che ha avuto leggendo la sceneggiatura e girando le scene. Secondo l’interprete di Jessica nel film, la seconda parte sarà molto più bella della prima che aveva comunque entusiasmato il pubblico e la critica.
La fiducia della Ferguson in Dune
Rebecca Ferguson, interpretando il personaggio di Jessica nel film, è molto speranzosa riguardo alla parte due di Dune, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel mese di novembre 2023. In una recente intervista, l’attrice ha definito la Parte 2 come superiore alla prima, basandosi su ciò che ha letto e girato. A differenza di David Lynch, la Ferguson ha molta fiducia nella nuova trasposizione del romanzo di Frank Herbert diretta da Villeneuve.
Il finale dell’opera di Herbert
Dune: Part Two concluderà la storia del romanzo originale di Frank Herbert riportando al cinema la chiusura del cerchio del viaggio di Paul come Maud’Dib. Il primo film si concludeva infatti a metà del libro originale e vedeva Paul uccidere Jamis in un duello rituale, nonostante le parole di Jessica. Paul deciderà poi di joinare i Fremen sperando di migliorare il destino di Arrakis. La Parte 2 esplorerà mondi diversi, come Giedi Prime, ed espanderà l’universo di Dune.
Zendaya e il ruolo di Chani
Anche Zendaya Coleman avrà un ruolo più ampio nella seconda parte di Dune. L’attrice interpreterà Chani, la ragazza Fremen che appare nei sogni di Paul e che diventerà parte della sua vita e della sua vicenda. Zendaya è una delle stelle del momento e il suo ruolo nella Parte 2 di Dune è uno dei più attesi dal pubblico.
Conclusioni
Dune: Part Two rappresenta uno dei sequel cinematografici più attesi degli ultimi anni. La pellicola diretta da Denis Villeneuve