Masters of the Air di Apple TV+ è una miniserie coinvolgente, visivamente impressionante e talvolta elettrizzante. L’ensemble di artisti carismatici e simpatici e le immagini straordinarie in tutto la serie la rendono eccezionalmente ben realizzata. La colonna sonora emozionante di Blake Neely aggiunge ulteriore profondità e atmosfera alla narrazione.
La serie segue le avventure del 100th Bomb Group, un’unità di piloti e membri dell’equipaggio di B-17 dell’aeronautica degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. A differenza dei suoi predecessori, Banda di fratelli e Il Pacifico, Masters of the Air offre una prospettiva diversa sulla guerra, concentrandosi sugli sforzi dei piloti per aiutare gli Alleati a prendere il controllo dell’Europa.
La serie affronta il costo sanguinoso della guerra senza indulgere nella tragedia e morte e si concentra sul coraggio e cameratismo dei suoi eroi nella vita reale. I nove episodi sono guidati dagli sforzi straordinari degli interpreti, che portano distinti aspetti ai propri personaggi anche quando lo script non offre loro abbastanza tempo.
Tuttavia, la serie fatica a destreggiarsi con successo tra tutti i suoi vari piloti e membri dell’equipaggio, e alcuni personaggi non sono sviluppati così profondamente come potrebbero essere. Nonostante ciò, la serie è elevata dalla pura maestria visiva, con una qualità cinematografica che si distingue.
In definitiva, Masters of the Air è visivamente sbalorditiva e ben realizzata, e sebbene possa non essere narrativamente equilibrata come i suoi predecessori, il cast e lo spettacolo tecnico compensano i suoi difetti. Sei episodi della serie sono già disponibili su Apple TV+, con nuovi episodi presentati in anteprima settimanalmente il venerdì.