Report Rai3: inchieste e anticipazioni del 4 febbraio 2024

Il programma di giornalismo di inchiesta, Report, condotto da Sigfrido Ranucci, fa il suo ritorno in prima serata su Rai3. La puntata di domenica 28 gennaio 2024 promette di essere ricca di temi di attualità e inchieste di grande interesse.

REPORT STASERA SU RAI3, LE INCHIESTE DEL 28 GENNAIO 2024

Il prossimo appuntamento con Report è fissato per domenica 28 gennaio 2024 e si preannuncia davvero interessante. Durante la serata, il programma proporrà una serie di nuove inchieste e temi di attualità. Ad aprire la puntata, l’inchiesta “Scudi incrociati” di Luca Bertazzoni, in collaborazione con Marzia Amico. Questa inchiesta si focalizzerà sull’eredità politica e morale del partito fondato da De Gasperi, ma si concentrerà anche sul mistero dei 500 immobili della Democrazia Cristiana venduti per ripianare i debiti del partito.

LAGO IN CANTIERE: UN’INCHIESTA SUL LAGO DI GARDA

La seconda inchiesta della serata, intitolata “Lago in cantiere” e condotta da Rosamaria Aquino con la collaborazione di Marzia Amico, affronterà il tema dei cantieri edili che sono apparsi negli ultimi anni intorno al lago di Garda. Dopo la cancellazione del progetto del ponte sospeso di Costermano sul Garda, si sta procedendo con la realizzazione di una ciclovia che dovrebbe abbracciare tutte e tre le regioni intorno al Garda.

I SIGNORI DELL’ANELLO: UNO SGUARDO SULLE CRONACHE LOCALI

Durante la puntata, ci sarà spazio anche per l’inchiesta “I signori dell’anello” di Chiara De Luca in collaborazione con Eva Georganopoulou. Questa inchiesta si sposterà dal lago di Garda alla Puglia, precisamente nel Salento, per esplorare il progetto di ampliamento di un circuito automobilistico. La realizzazione di questo progetto comporterebbe la demolizione di un sito di importanza comunitaria, mettendo a rischio habitat prioritari.

QUANDO LA POLITICA È DI CASA: L’AFFITTO IN EUROPA

Infine, la puntata di Report affronterà l’inchiesta “Quando la politica è di casa” di Antonella Cignarale con la collaborazione di Paola Gottardi. Quest’inchiesta metterà a confronto il costo degli affitti in Italia con quello in città europee come Vienna, dove il modello abitativo mira a fornire case a prezzi accessibili, distante anni luce dagli standard italiani.

Queste e molte altre inchieste saranno al centro della puntata di Report di stasera su Rai3. Non mancate!

ARTICOLI COLLEGATI: