Resident Alien è ora un grande successo su Netflix. Ecco perché dovresti guardare questo spettacolo di fantascienza sottovalutato

Resident Alien di Syfy – Trailer ufficiale (2021) Alan Tudyk

Le serie originali stanno diventando una specie in via di estinzione su Syfy, ma Alieno residente è stato uno dei punti luminosi della programmazione del canale sin dal suo debutto nel 2021. Lo spettacolo è basato sull’omonimo fumetto di Peter Hogan e Steve Parkhouse e presenta Alan Tudyk come personaggio principale, un alieno mascherato da un medico umano di nome Harry Vanderspeigle.

Sebbene Alieno residente non ha ancora raggiunto lo status di successo, la situazione potrebbe presto cambiare ora che è tra gli spettacoli più popolari su Netflix. Dal suo arrivo su Netflix all’inizio di questo mese, Alieno residente ha già raggiunto il numero 2 nelle classifiche TV e potrebbe presto raggiungere il numero 1. Ma se hai bisogno di una scusa per dare un’occhiata allo spettacolo, siamo qui per darti tre motivi per cui dovresti guardarlo Alieno residente su Netflix.

Alan Tudyk è divertente nel ruolo del personaggio del titolo

Questa serie non è la prima avventura di Tudyk nel mondo della fantascienza, e nemmeno la prima volta che interpreta un alieno. Anche se è meglio conosciuto per aver recitato in Lucciola e prestando la sua voce a Rogue One: una storia di Star Wars Tudyk ha avuto un periodo di breve durata nel 2009 V riavviarsi nei panni di un minaccioso invasore alieno. Il suo ruolo è attivo Alieno residente mentre l’alieno mascherato da Dr. Harry Vanderspeigle, ricorda la sua parte V in quanto entrambi i personaggi sono nemici dell’umanità. La differenza fondamentale è questa Alieno residente lascia che Tudyk abbracci il suo lato comico.

All’inizio dello spettacolo, Harry vuole davvero distruggere l’umanità per conto del suo popolo, e per farlo non esita a uccidere. È una testimonianza della performance di Tudyk il fatto che questa non ostacoli mai il godimento dei modi imbarazzanti ed esilaranti con cui Harry cerca di confondersi con la gente di Patience, Colorado. È davvero pessimo nell’essere un ragazzo normale, ed è questo che lo rende così divertente. Col passare del tempo, Harry sente sempre più un legame con gli umani, al punto che la sua missione originale non è più il suo obiettivo.

Resident Alien ha un forte cast di supporto

Persino la grande performance di Tudyk non sarebbe in grado di tenere insieme questo spettacolo se anche il cast di supporto non fosse all’altezza della sfida. Anche se i rapporti che Harry ha con gli abitanti della città sono la chiave dello spettacolo, Alieno residente si prende il tempo per stabilire Asta Twelvetrees (Sara Tomko) e D’arcy Bloom (Alice Wetterlund) come amici che hanno una lunga storia tra loro e con la città che è completamente indipendente da qualsiasi cosa abbia a che fare con Harry. Asta, in particolare, ha interessanti problemi familiari che la rendono un’outsider, ed è qualcosa per cui si lega ad Harry.

Lo sceriffo Mike Thompson (Corey Reynolds) non ha un rapporto particolarmente forte con Harry, ma immagina correttamente che Harry sia un assassino. È semplicemente completamente fuori strada riguardo alle motivazioni e alla vera natura di Harry. Ma la relazione principale che Harry ha è con Max (Judah Prehn), l’unico ragazzo in città che riesce a vedere oltre il suo travestimento umano. La risposta iniziale di Harry è stata quella di cercare di uccidere Max, ma in realtà ha imparato a prendersi cura di lui. Guardare lo sviluppo del loro legame è stata una delle parti migliori dello spettacolo.

La storia in corso dà a Resident Alien una posta in gioco drammatica

Sebbene Alieno residente offre molte scene comiche, non è una farsa completa. Ci sono dei rischi nello show, soprattutto perché la missione di Harry lo chiama a spazzare via l’umanità. Ciò non è andato via solo perché Harry sentiva un legame con la gente di Providence. Perché se Harry non completerà la sua missione, ci saranno altri alieni che lo faranno… e non sembrano condividere la sua apertura al fascino dell’umanità.

La continua minaccia di altri alieni ha dato Alieno residente il suo slancio narrativo attraverso la sua attuale terza stagione. E speriamo che la ritrovata popolarità dello show su Netflix possa convincere Syfy a portare avanti la serie per un altro paio d’anni.

Orologio Alieno residente su Netflix.

ARTICOLI COLLEGATI: