PACE FATTA ALL’ULTIMO SALUTO DI ANTONELLO FASSARI
Rudi Cesaroni e Alice Cudicini depongono finalmente le armi. Micol Olivieri e Niccolò Centioni de I Cesaroni fanno pace al funerale di Antonello Fassari dopo anni di gelo. “Pace fatta”, scrivono sul social, postando una foto che li ritrae entrambi a Roma, a Piazza del Popolo. Dimenticano gli screzi passati, uniti nel dolore per la perdita dell’attore scomparso a soli 72 anni dopo una lunga malattia. Anche lui un pilastro della serie tv che sta, ironia della sorte, per tornare. Era l’indimenticabile ‘zio Cesare’.
LA RICONCILIAZIONE TRA NICCOLÒ E MICOL
In passato sono volati gli stracci tra Niccolò e Micol. Centioni aveva accusato Olivieri di essere scomparsa dai suoi radar: “Da quando è rimasta incinta, non l’ho più sentita. Non so neppure se sia viva o morta. Non mi ha invitato al matrimonio”. Sempre lui l’aveva colpevolizzata per la breve esperienza a Pechino Express nel 2013. “Se avessi partecipato con il mio cane, avrei vinto. Micol mi ha messo addosso una tristezza… È stato come avere un telefono senza batteria che si sta per spegnere”, era sbottato. Pure Micol gli aveva puntato il dito contro: “Non lo rifarei con lui perché non siamo abbastanza equilibrati, anche se siamo adatti a lavorare assieme. Lui si appoggia molto su di me, l’ho sempre protetto e forse in questo caso a lui serviva una persona che non lo conoscesse e che di conseguenza lo spronasse un po’”.
IL PUNTO DI SOSPENSIONE FINALE
Il botta e risposta era proseguito. Centioni aveva replicato: “Anche io non rifarei Pechino Express con Micol. Non sono ingenuo e nemmeno infantile. Appena avevo un momento di stanchezza, lei era pronta a riprendermi e sgridarmi. Ci sono abituato, non capisce che non sono stupido”.
FINE DELLE OSTILITÀ E RICORDO DI FASSARI
La cerimonia funebre sancisce la fine delle ostilità tra i due. Oltre al post, anche La Volta Buona li sorprende vicini. All’inviato del programma Rai, Niccolò di Fassari dice: “E’ stata una persona meravigliosa che ricorderemo sempre con tantissimo affetto”. “Abbiamo iniziato a lavora sul set che non avevamo neanche tredici anni, quindi siamo cresciuti con i suoi racconti”, gli fa eco Micol.
In conclusione, la riconciliazione tra Micol Olivieri e Niccolò Centioni de I Cesaroni al funerale di Antonello Fassari segna una tregua dopo anni di polemiche e screzi. La commozione per la perdita dell’attore ha unito i due attori che, nonostante le divergenze, hanno trovato una nuova sintonia nel ricordo del loro collega e amico.